REDAZIONE UMBRIA

Turista cade all’Eremo di Santa Rita: soccorsa con l’elicottero

La squadra dei vigili del fuoco del distaccamento Valnerina è intervenuta ieri a Cascia per soccorrere una donna di 53 anni caduta a ridosso dell'Eremo di Santa Rita. L'elicottero "Drago 53" l'ha trasportata al pronto soccorso di Terni dove è stata sottoposta a cure mediche.

Turista cade all’Eremo di Santa Rita: soccorsa con l’elicottero

La squadra vigili del fuoco del distaccamento Valnerina, è intervenuta ieri nel comune di Cascia per soccorrere una signora di 53 anni che è caduta a ridosso dell’Eremo di Santa Rita procurandosi un trauma nella parte bassa della colonna vertebrale.

È intervenuto l’elicottero “Drago 53“, arrivato da Arezzo. La donna è stata stabilizzata su una barella spinale e caricata a bordo dell’elicottero con il verricello, dal momento che non è era possibile atterrare. La 53enne è stata trasportata,quindi, quindi nel vicino campo sportivo al di sotto dell’Eremo, dove ad attenderla c’era un’ambulanza del 118 che l’ha presa in carico e l’ha trasportata al pronto soccorso del Santa Maria di Terni. I medici dell’ospedale hanno quindi sottoposto la donna ferita a tutti gli accertamenti e le cure del caso.