REDAZIONE UMBRIA

"Tutelare le forze dell’ordine": Fdi raccoglie firme

PERUGIA – Tanti cittadini hanno lasciato la propria firma ieri mattina a Fontivegge, dove il Coordinamento comunale di Perugia di...

I controlli alla stazione

I controlli alla stazione

PERUGIA – Tanti cittadini hanno lasciato la propria firma ieri mattina a Fontivegge, dove il Coordinamento comunale di Perugia di Fratelli d’Italia ha organizzato una raccolta di firme a sostegno della proposta di legge per l’inasprimento delle pene per i reati di resistenza, violenza, minaccia e lesioni al pubblico ufficiale e per l’implementazione degli strumenti di difesa e di tutela legale. Questo appuntamento si inserisce all’interno della campagna nazionale di Fratelli d’Italia nelle maggiori città italiane.

"Abbiamo scelto la spazio antistante la stazione principale di Perugia per questa nostra iniziativa – spiega il coordinatore perugino Filippo Vitali – essendo un luogo in cui le nostre Forze dell’ordine sono maggiormente impegnate per garantire l’ordine pubblico, come restituzione di una gratitudine nostra e della cittadinanza. Purtroppo Perugia negli ultimi mesi – continua Vitali – sta tornando ad essere teatro quotidiano di grandi e piccoli episodi criminosi: nonostante il Governo stia facendo la sua parte, aumentando le dotazioni organiche nelle caserme e nelle carceri, è necessario un supporto da parte della politica, soprattutto locale, e dei cittadini".

"La proposta di FdI– conclude il coordinatore – va perciò nella direzione di garantire ai nostri agenti una maggiore tutela nello svolgimento del proprio lavoro che, giova ricordarlo, va a beneficio e nell’interesse di tutta la Comunità".

Oltre al neo coordinatore Vitali e ai componenti del coordinamento comunale erano presenti il sottosegretario all’interno e coordinatore regionale Emanuele Prisco, il senatore Franco Zaffini, l’euro deputato Marco Squarta i consiglieri comunali Clara Pastorelli e Margherita Scoccia.