Tutto esaurito al Frontone. Mahmood trionfa a Perugia

Il cantante emoziona e coinvolge con il concerto per “L’Umbria che spacca“. La carica dei fan tra canzoni, striscioni e regali. Tanti vip tra il pubblico.

Tutto esaurito al Frontone. Mahmood trionfa a Perugia

Tutto esaurito al Frontone. Mahmood trionfa a Perugia

L’uragano Mahmood travolge “L’Umbria che spacca“. Tutto esaurito da settimane ed entusiasmo alle stelle dei tremila fans in attesa fin dal pomeriggio per il concerto dell’amatissimo cantante che venerdì sera ai Giardini del Frontone ha dato il via al suo tour estivo in uno dei momenti più esplosivi del festival perugino.

T-shirt a pelle con addominali stampati, pantaloni neri arricchiti da un drappo bianco, occhiali da sole, Mahmood è salito sul palco verso le 22.45 e ha regalato una performance ricca di energia, adrenalina, intensità e momenti più intimi: tra luci, visual e coreografie ha ripercorso i successi della sua carriera in un crescendo culminato con Soldi“ e “Tuta Gold“ e tra una canzone e l’altra ha parlato e scherzato con i suoi fans che lo hanno accolto con tante dimostrazioni di affetto. Ha letto e commentato con ironia i cartelloni a lui dedicati, ha ricevuto regali e peluche ed è pure sceso in platea per ringraziare direttamente dei doni ricevuti. Alla fine, dal palco, si è detto molto contento della serata e della carica di Perugia e anche nel backstage ha ribadito la sua soddisfazione e ha fatto i complimenti agli organizzatori per lo spazio e la disposizione ad “abbraccio” del Frontone. Tra il pubblico la sindaca Vittoria Ferdinandi e gli attori Laura Chiatti e Marco Bocci con i figli. Dopo il concerto, prima di ripartire a bordo di un van nero, Mahmood si è fermato per regalare selfie e autografi a chi era rimasto li ad aspettarlo. Una serata trionfale con migliaia di persone che hanno animato fino a notte fonda Corso Cavour e Borgo XX Giugno.

Oggi “L’Umbria che spacca“ si chiude con appuntamenti fin dall’alba. Da segnalare Nada alla Galleria Nazionale per la “Galleria che spacca“ alle 17 e poi dalle 19 al Frontone la festa pop punk “Rebel Sunday“ a ingresso gratuito con La Sad, Vanilla (Ex Vanilla Sky) e Bambole di Pezza.

Sofia Coletti