REDAZIONE UMBRIA

Ultimo week end di festa. Città ancora presa d’assalto

Gubbio, attività ricettive sold out e presenze record

GUBBIO - Anche l’ultimo weekend delle festività natalizie conferma un alto numero di presenze a Gubbio. Già da venerdì, ma soprattutto ieri, si sono registrati molti visitatori, tanto che le strutture ricettive sono praticamente sold out. Ampia l’offerta che la città di pietra propone ai turisti.

Oltre agli immancabili mercatini e all’albero di Natale più grande del mondo, nella giornata di oggi, grazie all’iniziativa “Domenica al Museo“, che si rinnova ogni prima domenica del mese, l’ingresso al Palazzo Ducale è gratuito per tutti i visitatori dalle 8.30 alle 19.30, con l’ultimo accesso alle 19.

Nel Museo Civico di Palazzo dei Consoli è invece presente la mostra immersiva “Inside Van Gogh“ ospitata nelle sale dei capitani, con accesso da via Baldassini, che ha già riscontrato numerosi accessi nelle prime due settimane circa di apertura.

Al Museo Diocesano di Gubbio è invece esposta la mostra sugli acquerelli di Luigi Falasconi, mentre presso la chiesa di Santa Maria dei Laici è presente in esposizione il Gonfalone attribuito ad una giovanile mano di Raffaello e il Tondo peruginesco di Cantiano.

Sempre oggi, nel pomeriggio, nel quartiere di San Pietro si potrà assistere al presepe vivente, organizzato dall’associazione del quartiere.