UMBERTIDE - La magia del Natale, il volontariato, i canti dei bambini: il weekend appena trascorso ha visto Umbertide protagonista di un ricco programma di eventi che hanno unito sport, musica, tradizione e solidarietà.
Venerdì 20 dicembre, il palazzetto dello sport ha ospitato la Tombola dei 60 anni del Basket Club Fratta, un evento speciale per celebrare un importante traguardo della società sportiva. L’Accademia dei Riuniti ha dato vita a una divertente versione della Smorfia del Fratta, contribuendo a rendere l’evento unico.
Sabato invece nella sede Avis di via dei Patrioti, è stato esposto il tradizionale Presepe e nello stesso pomeriggio, la Galleria del Centro Commerciale Fratta ha ospitato l’animazione Baby Circus, un evento dedicato ai più piccoli organizzato dai commercianti del Centro.
Domenica mattina si è svolto il tradizionale evento di consegna delle benemerenze per i volontari di Avis, mentre in serata la Chiesa di San Francesco ha fatto da cornice al tradizionale Concerto di Natale, che ha visto protagonisti la Banda Cittadina e il coro degli alunni delle scuole del territorio.