
Al via diversi lavori in tutto il comprensorio da parte di Umbra Acque. Nel comune tifernate l’intervento riguarda l’estensione della rete di distribuzione in zone non attualmente servite in località Piosina: la nuova condotta permetterà l’allacciamento di abitazioni in località Mencarone, con un costo stimato in circa di 70 mila euro. Questo intervento si inserisce in una pianificazione territoriale che già prevede la realizzazione del nuovo acquedotto a Ghironzo di Badia Petroia e l’atteso completamento della distribuzione idrica in località Santa Lucia.
Con quest’ultima opera si prevede di allacciare al pubblico acquedotto le zone località San Lazzaro. A Umbertide, invece, il nuovo intervento riguarda l’estensione delle condotte di distribuzione della frazione di Petrelle, che permetterà di rifornire una zona ancora priva dell’acquedotto comunale, ha un costo di 150.000 euro. La progettazione è stata già iniziata e si prevede di completare i lavori entro il 2022.
Infine a San Giustino domani dalle 13,30 alle 19,30 ci saranno degli interventi programmati ed indifferibili per sostituzione saracinesche in via Giuseppe Garibali. L’interruzione idrica della rete situata nell’arteria, provocherà qualche disagio sarà probabilmente registrato da chi vive nelle aree vicine.