LUCA FIORUCCI
Cronaca

Perugia, ustionato per un gioco: 15enne in rianimazione

Il quindicenne è ricoverato al Meyer di Firenze: l’incidente in un capannone

Infermieri al lavoro (foto generica - Germogli)

Perugia, 9 giugno 2022 - È stabile, ricoverato nel reparto di Rianimazione del Meyer di Firenze. Non in pericolo di vita, ma le ustioni riportate sul suo corpo, in particolare sul volto, sono ritenute gravi. Il ragazzo, quindici anni, secondo quanto è stato possibile ricostruire, è stato investito da una fiammata, proveniente da un contenitore di liquido infiammabile. Il ragazzo, con alcuni amici, alcuni pomeriggi fa, è entrato all’interno di un’area dismessa, nei pressi di Piccione.

Nell’area, a quanto sembra, regolarmente chiusa, che ospita un capannone da tempo non più utilizzato, i giovani avrebbero trovato una tanica con il liquido infiammabile. Liquido che ha preso improvvisamente fuoco, investendo il 15enne e un suo amico, ferito in maniera meno grave. Le cause della fiammata sono da ricostruire. A dare l’allarme un uomo che abita nei pressi del capannone a cui i ragazzi si sarebbero rivolti per chiedere aiuto. In un primo momento, i feriti sono stati portati al pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia per le prime cure, poi per il 15enne è stato deciso il trasferimento a Firenze vista la rilevanza delle scottature a volto, torace e braccia. Sull’accaduto indagano i carabinieri.

Resta da capire come si sia innescata la fiammata. Se sia stata volutamente accesa, per una sorta di sfida, o challenge, che sarebbe diventata di moda attraverso i social network per esempio, o se si sia trattata di una accidentalità, dovuta in particolare alle alte temperature.