"Via le barriere architettoniche". Dalla Regione 1,7 milioni di euro

La Giunta regionale di Perugia ha aumentato il fabbisogno per il superamento delle barriere architettoniche negli edifici privati a oltre 1,7 milioni di euro per il 2023-2024. Saranno finanziati 590 interventi per garantire l'accessibilità alle persone con disabilità.

"Via le barriere architettoniche". Dalla Regione 1,7 milioni di euro

Melasecche: «Saranno soddisfatte tutte le richieste di contributi»

PERUGIA – Supera i 1,7 milioni di euro il fabbisogno regionale complessivo lordo per l’annualità 2023-2024 a sostegno degli interventi volti al superamento ed abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati.

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore alle Politiche della casa Enrico Melasecche, ha rideterminato l’ammontare sulla base delle istanze pervenute dai Comuni al 31 luglio scorso, aggiornando il precedente approvato nell’aprile scorso che teneva conto delle domande prodotte dai cittadini al 1 marzo per la concessione dei contributi, determinato in oltre 1 milione e 178mila euro.

"Saranno soddisfatte tutte le richieste di contributi – afferma l’assessore Melasecche – sostenendo complessivamente 590 interventi, 452 nel territorio della provincia di Perugia e 138 in quella di Terni, per la realizzazione di opere che garantiranno alla persone con disabilità l’accessibilità e la piena vivibilità delle proprie abitazioni".