REDAZIONE UMBRIA

Viaggia in auto con a bordo un 'arsenale'

Nel bagagliaio una katana, un macete e un coltello, in casa anche pistola-giocattolo e cartucce a salve. Denunciato insospettabile

Le armi sequestrate dalla polizia nell'auto del giovane rumeno

Terni, 24 luglio 2020 Fermato per un normale controllo dalla polizia, è stato trovato in possesso di un autentico arsenale, tra spade, coltelli e cartucce a salve. Si tratta di un rumeno di 22 anni, incensurato e ritenuto insospettabile dalle forze dell'ordine, residente a Rimini, che è stato denunciato per porto illegale di armi da taglio.

Lo straniero, che ha cercato anche di sfuggire agli agenti, ferendone leggermente uno, non ha fornito spiegazioni sul possesso delle armi. E' stato fermato la notte scorsa durante i controlli ordinari disposti dalla Questura di Terni. Il giovane, alla guida dell' auto, ha cercato di evitare l'alt impostogli da una pattuglia della squadra mobile e nel trambusto un agente è rimasto lievemente ferito. Dalla perquisizione della vettura è scaturito il motivo della tentata fuga: nel bagagliaio gli agenti hanno infatti rinvenuto una katana di 103 centimetri di lunghezza, un macete di oltre mezzo metro e un piede di porco. Lo straniero era anche in possesso di un coltello pieghevole di 13 centimetri. Gli agenti della Questura di Rimini, informati dai colleghi di Terni, hanno quindi perquisito l'abitazione scovando un altro coltello con lama pieghevole, una pistola giocattolo priva del tappo rosso e cinquanta cartucce a salve.

Ste.Cin.