Due interpreti tra più versatili e sensibili della scena teatrale, Amanda Sandrelli e Gigio Alberti, sono i protagonisti dello spettacolo in arrivo nelle stagioni di Todi e Terni: questo venerdì al Teatro Comunale di Todi (fresco di riapertura dopo i lavori di ristrutturazione) e poi sabato 11 e domenica 12 al Secci di Terni va in scena, sempre alle 20.45 “Vicini di casa“, tratto dalla commedia “Sentimental“ di Cesc Gay, con regia di Antonio Zavatteri e traduzione e adattamento di Pino Tierno.
Si tratta di una commedia, libera e provocatoria, che indaga con divertita leggerezza inibizioni e ipocrisie del nostro tempo, arrivata sul grande schermo in film del 2022.
Amanda Sandrelli e Gigio Alberti, affiancati da Alessandra Acciai e Alberto Giusta danno vita a un quartetto affiatato e irresistibile (nella foto), che invita lo spettatore a riflettere su pregiudizi e tabù del nostro vivere quotidiano, specialmente quelli che riguardano la sfera sessuale all’interno delle coppie. Gli interpreti, con leggerezza e umorismo, ma anche con bonaria provocazione, invitano il pubblico a riflettere sui falsi pudori che talvolta trasformano l’amore in abitudine.
Anna e Giulio, insieme da molti anni, hanno dovuto rinunciare ai loro sogni, lui a quello di fare il musicista e lei ad avere un secondo figlio, che li hanno fatti scivolare verso una convivenza rassegnata; Laura e Toni, più giovani e spregiudicati, riescono con il loro atteggiamento disinibito, a scuotere il torpore che ormai si è impossessato della vita dei vicini, rivelando segreti che non avevano mai avuto il coraggio di condividere.
I biglietti si possono prenotare al Botteghino del Tsu, allo 075.57542222 e acquistare on line sul sito www.teatrostabile.umbria.it