REDAZIONE UMBRIA

Vince ’Italia’s Got Talent’: Francesca Cesarini premiata in Regione

Francesca Cesarini, sedicenne di Magione, è stata ricevuta dalla presidente della Regione per i suoi traguardi sportivi: tre volte campionessa mondiale di para pole dance, vincitrice di Italia's Got Talent 2023 e vincitrice di due campionati italiani di parapole. Una storia di resilienza.

Vince ’Italia’s Got Talent’: Francesca Cesarini premiata in Regione

MAGIONE – Una storia di resilienza: è quella di Francesca Cesarini, 16enne umbra di Magione. Una ragazza con un vissuto speciale: nata con una malformazione ma anche con una grande forza e un grande coraggio, doti che l’hanno portata a diventare per ben tre volte campionessa mondiale di para pole dance e vincitrice di ’Italia’s Got Talent Official 2023’.

E ieri Francesca, che fa brillare in Italia e nel mondo l’Umbria, è stata ricevuta dalla presidente della Regione Donatella Tesei: "Possiamo dirci onorati di avere una ragazza così straordinaria nella nostra Terra. Ho voluto riconoscere la sua forza consegnandole la bandiera della nostra Regione, affinché possa accompagnarla sempre nelle future piccole grandi sfide".

Francesca Cesarini nel 2021 e nel 2022 ha partecipato ai campionati italiani di parapole vincendoli (è l’unica atleta agonista in Italia con il suo tipo di disabilità) e ha vinto il titolo mondiale nel 2021. Poi ad ottobre la sedicenne magionese ha conquistato ’Italia’s Got Talent 2023’.