REDAZIONE UMBRIA

Viola Duranti è Miss Mondo Umbria 2020 Sarà in finale a Gallipoli con Giaele Sbattella

Le ragazze scelte per rappresentare la regione in un’edizione ridotta per l’emergenza

Si torna a sfilare, in cerca della più bella, nel rispetto delle nuove misure di sicurezza: è la bella perugina Viola Duranti, 18 anni, a conquistare la fascia di “Miss Mondo Umbria“ nella finale regionale del concorso che si è svolta ieri pomerggio all’Handmade Café. Mentre Giaele Sbattella, anche lei 18 anni, di Spoleto, conquista la fascia di prefinalista nazionale. Saranno loro due a rappresentare l’Umbria alla finale nazionale che andrà in scena in Puglia, a Gallipoli dal primo al 19 settembre.

Le due ragazze hanno partecipato alla selezione finale in quanto erano le uniche che hanno preso parte alle prime selezioni di questa edizione - che si erano tenute prima del lockdown – e che hanno dato la disponibilità ad andare a Gallipoli. Ma, nonostante il numero esiguo di aspiranti Miss, l’organizzazione ha voluto, comunque, – per garantire la massima trasparenza – far decidere ad una giuria ad hoc chi meritasse il titolo regionale.

Erano presenti a giudicarle i giornalisti Luigi Foglietti e Lorenzo Lotito, la fashion editor Linda Boranga, i professionisti Alessandro Riccini Ricci e Luca Marinelli, Imma Fusco di Handmade e Martina Marchi, Miss Mondo Umbria 2019, che si è classificata quinta assoluta nella finale nazionale dello scorso anno, che ha ricoperto il ruolo di presidente per l’occasione.

Il concorso Miss Mondo Umbria è gestito da Gianni Marcantonini di Art Inside Event, con regia organizzativa di Federica Bardani mentre le coreografie delle sfilate sono di Antonio Becchetti. Gli organizzatori, durante le premiazioni, hanno ringraziato gli sponsor regionali.