
Un aereo di Ryanair
Perugia, 21 giugno 2022 - A partire dal primo luglio sarà possibile raggiungere Vienna direttamente dall'Umbria grazie ai voli di collegamento Ryanair. Questo nuovo collegamento è un segno evidente di rinascita e volontà di declinare tradizione e innovazione. La possibilità di collegare l' Austria con Perugia in meno di due ore permetterà a tutti di ritrovarsi immersi nella grande offerta che la capitale austriaca offre.
La nuova rotta Perugia-Vienna, sarà operata da Ryanair per due volte a settimana, il lunedì e il venerdì. Questo volo diretto è un passo avanti su cui l'ente austriaco per il turismo (Wienturismus) sta fortemente puntando, tanto da considerare l'Umbria un hub strategico del centro Italia.
Partire dal capoluogo umbro - secondo l'ente - vuol dire avere una facilitazione in termini di raggiungibilità per circa 2 milioni di potenziali turisti, umbri ma anche dei territori confinanti che fino ad allora non avevano scelta se non quella di partire per esempio da Roma o Firenze. Da un nuovo scalo, l'aeroporto internazionale dell'Umbria "San Francesco d'Assisi", ora quindi ci si può collegare con la città che ha fatto della sostenibilità una sua bandiera: seconda capitale in Europa per il verde ha più di mille parchi e 1.300 km di piste ciclabili.