REDAZIONE UMBRIA

Wonderlast Festival, le date. Fervono i preparativi della “due giorni“ di musica

Gubbio, appuntamento sabato 12 e domenica 13 luglio. Aspettative molto alte per gli artisti che parteciperanno alla kermesse: i nomi saranno resi noti nelle prossime settimane.

Si attendono “nomi“ di grido

Si attendono “nomi“ di grido

Fervono già i preparativi per il Wonderlast Festival, che quest’anno giugne alla sua quarta edizione. Ieri sono state infatti ufficializzate le date della due giorni di musica e non solo, che per il 2025 si terrà sabato 12 e domenica 13 luglio. Non mancano le novità, a partire dalla nuova location: il Wonderlast Park, situato a due passi dall’area in cui si sono svolte le prime tre edizioni, due ettari di verde che saranno interamente allestiti per l’occasione. Per quanto riguarda invece gli artisti che si esibiranno dal vivo, non sono ancora stati resi noti i nomi, ma verranno svelati con il passare delle settimane che ci separano dalla manifestazione.

Le aspettative sono di alto livello, visto che negli anni il Wonderlast Festival ha portato a Gubbio artisti del calibro Guè, Gabry Ponte, Tony Effe, Mr. Rain, Il Pagante e tanti altri che si sono esibiti davanti a migliaia di spettatori. Oltre alle esibizioni musicali, il festival offrirà anche aree food & beverage, la Wonderlast Forest e varie attività per ampliare l’offerta del Festival.

"Wonderlast Festival nasce per staccarsi definitivamente dal concetto di festival inteso come “rassegna“ o “pool di concerti“ ma per realizzare una vera e propria situazione da festival che va ben oltre il semplice aspetto musicale. E dopo le oltre 8000 presenze in due giorni della scorsa edizione, abbiamo avuto bisogno di richiedere una nuova location, adatta a sostenere la crescita della manifestazione sia in termini di presenze, che in termini di qualità dei servizi proposti", commenta Giordano Babucci, direttore artistico del festival.

Federico Minelli