Città di Castello (Perugia), 25 ottobre 2018 - Fine settimana ricco di iniziative per la conclusione della XII edizione 2018 del Premio Letterario “Città di Castello”.
Si parte venerdì 26 ottobre alle 18, al Teatro degli Illuminati è in programma la presentazione del libro "BAR Toletti: così ho digerito Facebook". Interverranno l’autore, Marino Bartoletti, giornalista e scrittore intervistato da Renato Borrelli. Con la partecipazione di Antonio Vella, presidente della Associazione Culturale «Tracciati Virtuali». L’iniziativa rientra nelle iniziative collaterali all’edizione 2018 ed è un omaggio al giornalista Marino Bartoletti che dalla prossima edizione 2019 entrerà a far parte della giuria del premio.
Sabato 27 ottobre alle 16.30 sempre al Teatro degli Illuminati si svolgerà l’evento finale della manifestazione, la cerimonia di premiazione dell’edizione 2018, con la partecipazione di Alessandro Quasimodo, presidente della giuria e degli altri membri della commissione: il giornalista Antonio Padellaro, la storica Isabella Insolvibile, l’ambasciatore Claudio Pacifico, il poeta e scrittore Gio Evan, la giornalista Isabella Ceccarini e il critico Giovanni Zavarella. La manifestazione coinvolgerà i 30 finalisti provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero.
Nel corso del pomeriggio Antonio Vella, promotore del Premio Letterario Città di Castello consegnerà a Paola Tardioli Presidente della Associazione «Camera 7 – Quinto Piano – Comitato “Federico Padovani”» una donazione con i proventi derivanti dalle attività dei soci durante l’anno 2018. Interverranno la presidente dell’Assemblea Legislativa dell’Umbria Donatella Porzi, il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta, e Michele Bettarelli, assessore alla Cultura del Comune di Città di Castello.