REDAZIONE UMBRIA

Prima boutique a gestione diretta: ‘Luisa Spagnoli’ sbarca in California

Debutto a Palo Alto: il noto marchio diventa sempre più globale

L’imprenditrice perugina Nicoletta Spagnoli

Perugia, 10 maggio 2016 - LUISA SPAGNOLI inaugura la sua prima boutique a gestione diretta negli Stati Uniti. La casa di moda di Perugia ha aperto i battenti dello ‘store’ di Palo Alto in California, all’interno dello Stanford Shopping Center, raffinato mall a cielo aperto nel cuore della Silicon Valley. Dopo il primo opening sul suolo americano nella città di Palm Beach, realizzato in collaborazione con un partner locale, è la volta del primo monomarca diretto per l’azienda umbra. La scelta di quest’area della California del Nord è motivata dall’alta concentrazione di una clientela in sintonia con il target Luisa Spagnoli: donne dallo stile di vita dinamico, che desiderano essere alla moda in tutti gli aspetti della loro vita, professionale, familiare e ricreativa.

L’OPERAZIONE rientra nella strategia di espansione all’estero del marchio italiano ormai impegnato su diversi fronti internazionali per portare lo stile made in Italy nel mondo. Il mercato Usa ha dimostrato grande interesse per la casa di abbigliamento umbra già dall’apertura del canale e-commerce ufficiale, che ha anticipato lo sviluppo retail sul territorio. Sono 57 a oggi le vetrine a marchio «Luisa Spagnoli» fuori dai confini italiani sparse su quattro continenti e il numero continua a crescere. Nei mesi appena trascorsi si sono susseguite le aperture da una parte all’altra del globo. Ad aprile si sono concretizzate le aperture della seconda boutique di Dubai, nel lussuoso Dubai Marina Mall con una location prestigiosa di oltre 150 metri quadri, e del primo store a Pechino, all’interno di Parkview Green, prestigioso mall nella metropoli orientale, con partner locali, un debutto assoluto sul mercato cinese. A seguire, l’opening del secondo monomarca a Johannesburg, Sud Africa, all’interno del Mall of Africa. Si tratta del terzo punto vendita nella Repubblica Sudafricana dopo il successo di Cape Town nel V&A Waterfront Mall e di Johannesburg 1 all’interno di Hyde Park Corner.

A TEHRAN, inoltre, ha appena aperto la quinta boutique della capitale persiana, all’interno del Palladium Mall, la shopping destination più importante per la città. Nell’immediato futuro l’azienda investirà nel retail a gestione diretta e a Londra aprirà entro l’estate una boutique in una location di grande appeal vicino a Piccadilly Circus. All’estero il brand è apprezzato soprattutto da giovani donne, in carriera, che scelgono un prodotto di qualità in sintonia con le tendenze moda. Australia, Inghilterra e Stati Uniti sono i paesi da cui provengono gran parte degli acquisti fatti attraverso il canale e-commerce ufficiale. Tra le fan del marchio anche la Duchessa di Cambridge, Kate Middleton che ha indossato un tailleur iconico Luisa Spagnoli in svariate occasioni ufficiali.