REDAZIONE UMBRIA

"Luisa Spagnoli" sbarca sul web: apre il primo negozio digitale

Lo storico marchio perugino inaugura il canale di e-commerce

Nicoletta Spagnoli

Perugia, 9 aprile 2015 - Luisa Spagnoli lancia la piattaforma e-commerce, aprendo una vetrina digitale accessibile al grande pubblico. Dal primo aprile è online il primo canale e-commerce del brand Luisa Spagnoli, raggiungibile dal sito www.luisaspagnoli.it e all’indirizzo shop.luisaspagnoli.it. Lo store online, in italiano e inglese, è visitabile 24 ore su 24 e garantisce la spedizione verso tutti i paesi dell’Unione Europea, Balcani, Svizzera, Australia, Canada e Stati Uniti. E’ possibile acquistare in pochi click le collezioni di abbigliamento, borse, bijoux e accessori Luisa Spagnoli, con un ampio assortimento di modelli, taglie e colori.

La piattaforma è concepita per essere compatibile con tutti gli strumenti informatici (smartphone, tablet e computer) e rendere accessibile l’ingresso al grande negozio online progettato in maniera razionale e ricco di contenuti. La navigazione è facile e intuitiva, garantisce una shopping experience da “boutique” semplice e immediata ma al tempo stesso globale, in linea con l’immagine della griffe, elegante e raffinata. Oltre a mostrare i prodotti delle varie collezioni da diverse angolazioni, con descrizioni accurate e indicazioni per la cura dei capi, lo shop suggerisce abbinamenti e total look, come un vero personal shopper dedicato. Il progetto di lancio e-commerce rientra nell’ottica di un continuo sviluppo internazionale del marchio di Perugia che ha chiuso il 2014 con un fatturato di 125,5 milioni di euro e vede il 2015 come un altro anno di crescita oltreconfine.

"Nonostante la presenza capillare sul territorio con oltre 150 monomarca in tutta Italia e più di 50 all’estero – ha dichiarato Nicoletta Spagnoli, Ad e presidente dell’azienda – consideriamo strategica la scelta di varare il progetto e-commerce, per soddisfare le richieste della nostra clientela sempre più internazionale, giovane non solo anagraficamente, abituata ad usare le nuove tecnologie digitali e con poco tempo a disposizione".

L’E-shop fornirà anche un utile test per il mercato americano e australiano dove Luisa Spagnoli mira ad arrivare nel prossimo futuro. Luisa Spagnoli è attualmente presente all’estero con 52 punti vendita monomarca dislocati in Armenia, Albania, Arabia Saudita, Azerbaijan, Bahrain, Bielorussia, Bosnia, Bulgaria, Canada, Estonia, Germania, Kazakhstan, Iran, Libano, Repubblica Ceca,  Russia, Ucraina,  Kuwait, Malta, Polonia, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna,  Sudafrica, Ungheria e Uzbekistan. Il marchio è presente inoltre in altri 73 negozi multibrand.

C.B.