SILVIA ANGELICI
Umbria

Picchia un poliziotto e sfonda con un calcio il finestrino della volante: arrestato

E' successo a San Sisto durante un intervento delle forze dell'ordine chiamate per un giovane particolarmente alterato. Un amico irrompe nell'appartamento e scatena l'inferno

Intervenuta la Polizia

Intervenuta la Polizia

Perugia, 4 giugno 2024 - Picchia un poliziotto, lo scaraventa a terra e una volta costretto a salire sull'auto di servizio sfonda con un calcio il finestrino della volante. E' successo a San Sisto, durante un intervento delle forze dell'ordine chiamate perché in un appartamento del condominio c'era un giovane particolarmente alterato. Così l'amico ha pensato bene di scatenare l'inferno contro gli agenti, che per contenere la furia dell'uomo, 34 anni italiano, hanno dovuto ricorrere allo spray urticante.   

Il giovane, con chiari segni di alterazione dovuta probabilmente all’abuso di sostanze stupefacenti, è stato ricoverato all'ospedale, mentre l'amico è stato arrestato. Le fasi dell’intervento, infatti, sono state intralciate dal conoscente del 24enne tra l'altro gravato da numerosi precedenti di polizia, che prima di scagliarsi sul poliziotto è andato in escandescenza, insultando gli operatori, riprendendoli con il cellulare e rifiutando di fornire loro le proprie generalità.

Per lui le accuse di resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato di beni dello Stato.