REDAZIONE UMBRIA

Quattro ristoranti, Alessandro Borghese in Umbria: la sfida di Gubbio

La puntata domenica 19 giugno alle 21,15 su SkyUno e in streaming su Now

Alessandro Borghese

Gubbio (Perugia), 18 giugno 2022 - Alessandro Borghese e i suoi 4 Ristoranti, lo show produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia, arrivano nel cuore dell'Italia, in Umbria. A Gubbio, per la precisione, nell'episodio di domenica 19 giugno alle 21,15 su SkyUno e in streaming su Now, si va alla ricerca del miglior ristorante di cucina eugubina.

In gara ci sono Riccardo per La Locanda del Duca, Paolo con Ristorante La Cia, Silvia con il suo Agriturismo Casella del Piano, Gaetano con la sua Tenuta Conte Fabiani. Come sempre, i quattro ristoratori si sfideranno per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria; ogni ristoratore invita gli altri tre che, accompagnati dallo chef Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 location, menu, servizio, conto del ristorante che li ospita e la categoria Special, che cambia di puntata in puntata: tutti e quattro gli sfidanti, infatti, dovranno confrontarsi su uno stesso piatto, protagonista di quella puntata, così da rendere la gara tra loro sempre più diretta e intensa, senza esclusione di colpi.

Questa settimana, la categoria Special sarà il piatto che più rappresenta la tradizione culinaria locale, vero e proprio caposaldo gastronomico di Gubbio: il friccò, uno stufato di pollo a base di pomodoro e spezie, da servire tradizionalmente con la crescia, la cui ricetta ha origini contadine e antichissime. Un piatto che cambia di famiglia in famiglia e si può trovare anche con l'aggiunta di agnello e coniglio.

In palio per il vincitore di ciascuna puntata, l'ambitissimo titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività.