SILVIA ANGELICI
Umbria

"Servono soldi per tuo figlio". Ma la donna non ci casca e fa arrestare due truffatori

La donna, 71 anni, non c'è cascata. Ha trattenuto l'uomo al telefono e ha chiamato la Polizia. I due sono stati beccati in via Settevalli vicino al palazzo della pensionata

Immediato l'intervento della Polizia

Immediato l'intervento della Polizia

Perugia, 5 luglio 2024 - Anziani ancora una volta nel mirino dei malviventi. Ma questa volta le pantere grigie hanno dimostrato di essere più scaltre dei truffatori, che sono finiti in manette. La trappola è sempre quella: due uomini  telefonano  alla vittima – una donna di 71 anni - fingendosi Carabiniere. "Tuo figlio - dicono - ha investito una persona e, in difficoltà, ha immediato bisogno di denaro per pagare l’avvocato". La pensionata però ha mangiato la foglia. Così ha trattenuto al telefono l’uomo, inducendolo a credere che stava andando  in banca a prelevare i 4200 euro richiesti. Nel frattempo ha informato la Polizia di Stato.Il personale della Squadra Mobile, intervenuto sul posto, in prossimità di via Settevalli, ha notato uno dei due uomini uscire dal palazzo in cui abita la donna e il complice ad attenderlo in auto. Quest’ultimo, accortosi della presenza dei poliziotti, si è dato a precipitosa fuga ma è stato inseguito e fermato poco dopo.

Acquisita la querela della vittima e terminate le attività di rito, i due uomini (italiani, rispettivamente classe 1991 e 2004) sono stati arrestati per il reato di tentata truffa aggravata in concorso.