Perugia, 8 ottobre 2024 - I Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato una donna di etnia rom, 43enne, residente a Perugia, responsabile di furto aggravato ai danni di un'anziana signora che vive nel capoluogo.
Il furto è avvenuto utilizzando la cosiddetta "tecnica dell'abbraccio", un metodo subdolo in cui la ladra, avvicinandosi alla vittima con fare apparentemente amichevole, fingendo una vecchia conoscenza, e poi chiedendo di essere riparata con l’ombrello, ha sottratto oggetti di valore, senza destare sospetti. Il fatto è avvenuto nel parcheggio di un supermercato dove alcuni utenti, dopo essersi accorti di quanto stesse accadendo, hanno immediatamente fermato la pattuglia dei Carabinieri che stava effettuando un servizio perlustrativo. La vittima, 78 anni, visibilmente provata, ha raccontato che le era stata rubata la collanina d’oro, un oggetto di grande valore affettivo a cui è particolarmente legata.
Grazie alla prontezza d’intervento dei militari, è stato possibile individuare in breve tempo l'autrice del furto. La donna è stata arrestata.