AUGUSTO AUSTERI
Sport

Calcio serie C, nel mirino Delle Monache. Di Tacchio al Catania. Ternana, c’è anche il test con il Cosenza

La Ternana sta definendo il budget-mercato per allestire una rosa competitiva. Trattative in corso per conferme e nuovi arrivi, tra cui Marco Delle Monache e giovani talentuosi. Possibile passaggio di Di Tacchio al Catania. Amichevoli in programma, tra cui quella con il Cosenza. Asse Ternana-Catania per Di Tacchio. Maglie nuove presentate venerdì al PalaTerni.

Ternana, c’è anche  il test con il Cosenza

Ternana, c’è anche il test con il Cosenza

Il budget-mercato è ancora da definire con precisione. C’è comunque l’espressa volontà di Nicola Guida e Stefano Capozucca di allestire una rosa competitiva. Dunque, si intensificano le trattative con alcune pedine sotto contratto che potrebbero rappresentare dei punti di forza per la nuova Ternana di Ignazio Abate, vedi Marco Capuano, Bruno Martella, Thiago Casasola e Gregorio Luperini. E’ ipotizzabile che fin dai primissimi giorni di ritiro arriveranno un paio di giovani di talento. Per Di Tacchio è probabile il passaggio al Catania. Intanto, nel calendario delle amichevoli entra anche quella con il Cosenza.

Arrivi. Si parla di Marco Delle Monache (05), attaccante esterno di proprietà della Sampdoria, reduce dalla stagione giocata in prestito nel Pescara poi nel Vicenza. Lo segue anche la Triestina. Si parla di due giovani della primavera dell’Hellas Verona, ovvero Marco Bellavigna (06), difensore centrale cresciuto nelle giovanili della Ternana e Nicola Patanè (04) centrocampista-esterno destro. Resta ben quotato il centrocampista Luca Di Maggio (05), uno dei punti di forza della primavera dell’Inter. E’ in standby la trattativa per l’attaccante esterno Andrea Silipo (01). Ricordiamo che manca soltanto l’ufficialità per l’arrivo dell’attaccante-trequartista Carlos Mattheus (01) dall’Athletic Bilbao B e che resta possibile il ritorno di Riccardo Zoia (01).

Asse Ternana-Catania. Il club etneo sta per definire con la società rossoverde l’ingaggio del centrocampista Francesco Di Tacchio (90) che firmerebbe un biennale. Il Catania avrebbe proposto l’attaccante mancino Davide Marsura (94) che per ora non sembra rientrare nei piani della Ternana. Dopo l’amichevoel con il San Gemini (domenica 21 luglio ore 18.30) e quella con l’Olympiacos (2 agosto, da ufficializzare) spunta quella con il Cosenza (sabato 27 luglio, ore 18.30 in località da definire). Si tenta anche di organizzare un’amichevole con una squadra di Serie A. le maglie nuove saranno presentate venerdì al PalaTerni (ore 10.30).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su