Gubbio-Cesena 4-1, spettacolare poker rossoblù

Pesante sconfitta per i romagnoli

Torrente

Torrente

Gubbio, 22 dicembre 2021 - Il Gubbio soffre nel primo tempo la manovra del Cesena, si aggrappa ad alcuni decisivi interventi di Ghidotti e soprattutto al carattere di una squadra che sa essere umile e capace di soffrire, esplode nella ripresa ed infligge ai bianconeri romagnoli una sconfitta pesante. Complice la “mano” del tecnico Torrente che nella ripresa  ritorna tatticamente all’antico mandando dentro Sainz Maza e  riproponendo i suoi nel classico 4-3-3. I rossoblù sono così più equilibrati, controllano bene il centrocampo e colmano quel divario che aveva consentito agli ospiti di farsi valere nel primo tempo quando sfiorano il gol negato però  da Ghidotti a Pierini al 3’ ed al 6’, a Zecca al 24’ ed a  Bortolussi al 37’.

Altra musica nella ripresa con un Gubbio che prende subito il sopravvento e va in gol con Sainz Maza (3’) con un tiro dal limite su passaggio di Cittadino e va vicino al raddoppio al 9’ con Fantacci, sul cui tiro Nardi devia in angolo.  All’11’ il pareggio di Pierini su servizio di Ciofi ed una difesa dei locali non perfetta. E’ un Gubbio che manovra bene ed al 27’ Spalluto riporta i suoi in vantaggio  riprendendo una corta respinta di Nardi su tiro di Fantacci .Il Cesena, riveduto a corretto da Viali, si sbilancia nella ricerca del nuovo pari ma lo puniscono prima Cittadino (40’) su maestoso suggerimento di Arena e in fase di recupero Fantacci su azione di contropiede. 

GUBBIO – CESENA 4- 1

GUBBIO (3-4-3) Ghidotti; Redolfi, Migliorini (s.t. 1’ Sainz Maza), Signorini; Oukhadda, Cittadino, Malacari, Aurelio; Arena (s.t. 31’ Formiconi), Spalluto, D’Amico (p.t. 33’ Fantacci). All.Torrente. A disp. Meneghetti, Elisei,  Lamanna, Francofonte,  Mangni..

CESENA (4-3-2-1) Nardi; Candela, Mulè (p.t. 13’ Pogliano),  Ciofi, Favale; Missiroli (s.t. 28’ Shpendi C.), Steffè, Ardizzone; Zecca (s.t. 20’ Tonin), Pierini (s.t. 28’ Munari); Bortolussi. All. Viali,  A disp. Benedettini, Gonnelli, Lepri, Yabre, Adamoli, Steven Shpendi, Berti, Nannelli.

Arbitro: Petrella di Viterbo (Bonomo di Milano – Giorgi di Legnano); IV uomo: Maccarena di Arezzo

Marcatori: s.t. 3’ Sainz Maza, 11’ Pierini, 27’ Spalluto, 40’ Cittadino, 48’ Fantacci.

Note: angoli 6-6; ammoniti: Ciofi, Cittadino, Spalluto, Sainz Maza, Ghidotti; Rec. 3’-4’

G.B.