Gubbio–Fermana 1-3, secondo ko consecutivo per i ragazzi di Braglia

Al "Barbetti" la squadra di Protti si dimostra più solida e convincente

Gubbio-Fermana

Gubbio-Fermana

Gubbio, 8 gennaio 2023 – Passa al “Pietro Barbetti” la Fermana di Protti, con un punteggio rotondo e una prestazione più convincente, ispetto a quella più approssimativa, complici anche le assenze per infortuni e squalifiche, dell’undici di Braglia.

E’ un brutto risveglio per il Gubbio che per la “prima” dell’anno si vede costretto a confrontarsi con una situazione tattica e agonistica che, nonostante impegno e determinazione, ma anche errori, non gli evita di conoscere la seconda sconfitta consecutiva.  Braglia propone i suoi nel consueto schema tattico e opta da subito per l’esordio del neoacquisto Dutu in difesa. L’avvio conferma la difficoltà del confronto. Al 9’ si fa vedere il Gubbio con Di Stefano, ma la Fermana fa male al primo affondo, al 23’, con Romeo che riprende una respinta corta di Meneghetti su punizione di Giandoinato.

Il Gubbio reagisce bene con Di Stefano (27’),  tiro deviato in angolo da Borghetto  e trova il pari al 33’con Bulevardi al termine di una azione condotta da Di Stefano.

Nella ripresa Braglia rivoluziona i suoi, ma al  6' su corner di Giandonato rifinito da Scorza, Misuraca raddoppia. Il Gubbio schiuma rabbia e carattere, ma dopo un paio di tentativi di Arena,subisce al 25' con Maggio il gol che affossa la gara.

Il tabellino:

GUBBIO (3-4-1-2): Meneghetti; Dutu, Signorini (s.t. 1’  Redolfi), Bonini; Morelli (s.t. 1’ Corsinelli), Rosaia, Bulevardi (s.t. 11’ Mbakogu) Semeraro (s.t. 11’ Toscano), Arena; Di Stefano (s.t. 11’ Spina),Vazquez. A disp. De Luca, Bontà,  Ahmetaj, Guerrini, Vitale. All. Braglia.

FERMANA (4-3-3): Borghetto; Eleuteri (s.t. 33’ De Pascalis) Parodi, Pellizzari, Carosso; Scorza (s.t. 26’  Graziano), Giandonato, Misuraca; Romeo, Fischnaller (s.t. 26’ Bunino),  Maggio (s.t. 39’ Pinzi). A disp. Vaccarezza, Santoni,  Spedalieri, De Nuzzo,  Cardinali, Vessella, Grassi, Nannelli, Ronci. All. Protti.

Arbitro:  Crezzini di Siena ( Landoni di Milano -  Fumarulo di Barletta), IV uomo Falleni di Livorno

Marcatori: p.t. 23’ Romeo, 33’ Bulevardi; s.t. 5’ Misuraca, 25’ Maggio

Note: ammoniti Signorini, Arena, Pellizzari, Morelli, Redolfi, Giandonato, Graziano; calci d’angolo 8-4. Rec. 1’-4’.

g.b.