REDAZIONE UMBRIA

Calciomercato

Il Tiferno continua a puntare sugli "under" . Dal Gubbio il 2003 Ruggeri. Confermato Mariucci

Il Tiferno continua senza soste la sua campagna acquisti puntando sugli under. Dopo l’ingaggio del classe 2003 Luca Avellini, tesserato dal Centro Sportivo Primavera di Aprilia, club di Eccellenza laziale, il ds Sergio Filipponi ha definito l’arrivo di un altro 2003. Si tratta di Federico Ruggeri, centrocampista prelevato dal Gubbio dove ha esordito anche lo scorso anno, alla prima giornata del campionato di serie C, nella sfida interna persa dai rossoblù per 2-0 contro il Modena.

Ruggeri è stato poi un pilastro della formazione Primavera allenata da Leonardo Argentina. E, insieme all’arrivo di Ruggeri, arriva anche la conferma di un under di lusso. Vestirà infatti la maglia del Tiferno anche nella prossima stagione il jolly di difesa e centrocampo Bernardo Mariucci (01), ormai un veterano in casa biancorossa, tra i protagonisti anche della promozione dall’Eccellenza alla serie D. La conferma di Mariucci si aggiunge a quella di Giacomo Gorini (89) e Luca Bartoccini (90).

Mediana insomma quasi a posto per Gualtiero Machi che ora sta lavorando all’allestimento della rosa per quanto riguarda gli altri reparti. Il ds Filipponi nelle prossime ore annuncerà altri arrivi. Intanto, in Eccellenza, ritorno importante per il Pontevalleceppi che nella prossima stagione ritroverò, in difesa, Matteo Ricci (02), reduce dall’esperienza in serie D al Cannara.