
Lo slovacco Martin Svrcek
Castiglion della Valle (Perugia), 5 aprile 2021 – La “Giornata Azzurra” di Pasquetta sulle strade umbre a Castiglion della Valle in provincia di Perugia, si è conclusa con la prova riservata agli juniores dopo l gare del mattino con esordienti e allievi. Ha vinto il forte slovacco Martin Svrcek che dopo il terzo posto nella cronometro di San Benedetto del Tronto ed il secondo sul circuito di Calenzano superato nello sprint da Russo, ha dato al Team Franco Ballerini il primo successo stagionale.
“Una vittoria – ha detto il direttore sportivo della squadra pistoiese Andrea Bardelli – che vogliamo dedicare alla Vini Zabù dopo i recenti giorni travagliati del team professionisti, per il caso di doping di Matteo De Bonis, al team manager Angelo Citracca ed al direttore sportivo Luca Scinto, amareggiati e affranti per quanto successo. Martin ha dimostrato il suo valore, è un atleta da seguire con interesse che ha iniziato veramente forte la stagione 2021”. Svrcek ha preceduto sul traguardo del trofeo Cicli Saccarelli i tre compagni di fuga ad iniziare dal bravissimo massese Tornaboni, altro juniores partito alla grande e che ha colto un altro piazzamento di valore al termine della corsa umbra.
ORDINE DI ARRIVO: 1) Martin Svrcek (Team Franco Ballerini) Km 75, in 1’50’, media Km 42,343; 2) Luca Tornaboni (Woerk Service Speedy Bike); 3) Lorenzo Masciarelli (Bert Containers Pauwels Sauzer).
Antonio Mannori