REDAZIONE UMBRIA

Ternana: esonerato Abate, arriva Liverani

Il tecnico lascia da secondo in classifica ma paga la disfatta di Lucca e il pari interno nel derby. Via anche il ds Carlo Mammarella

Ignazio Abate è stato esonerato dalla società rossoverde. Al suo posto Liverani

Ignazio Abate è stato esonerato dalla società rossoverde. Al suo posto Liverani

Terni, 1 aprile 2025 – La Ternana cambia tutto: esonerati il tecnico Ignazio Abate e il suo staff, nonché il direttore sportivo Carlo Mammarella.

Il club rossoverde guidato dai fratelli Stefano e Maurizio D’Alessandro, a quattro giornate dal termine della stagione regolare, affida la guida tecnica delle Fere a Fabio Liverani, protagonista del miracoloso salvataggio della Ternana in serie B nel campionato 2016-2017 e nel febbraio scorso per poche ore alla guida dei rossoverdi.

In quell’occasione però furono i giocatori, riuniti allo stadio fino a tarda notte, a pretendere la conferma di Abate. Decisive per l’allontanamento del tecnico scuola Milan, le ultime due gare: lo zero a zero interno con il Perugia e la pesante sconfitta di Lucca per 4 a 1 domenica scorsa.

Risultati che hanno permesso all’Entella di portarsi a +5 sulle Fere (penalizzate di 2 punti all’epoca delle precedente proprietà di Nicola Guida) e praticamente d’ipotecare il primo posto, l’unico che vale la promozione diretta.

Abate, alla sua prima esperienza da allenatore professionista, lascia la Ternana con 70 punti in 34 gare,  9 punti di vantaggio sulla terza, la Torres,  miglior attacco, 62 reti, e miglior difesa del campionato, 21 reti subite, condivisa con la stessa Entella. Fabio Liverani sarà presentato mercoledì alle 12.30 al “Liberati”.

Ste.Cin. 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su