di Francesca Mencacci
Alcune cessioni sono già annunciate (con le trattative anche avviate), per altri giocatori sotto contratto, invece, la società biancorossa intende procedere con i colloqui. Chi resterà dovrà farlo convinto di restare.
Ci sono calciatori che il nuovo diesse Giannitti vorrebbe trattenere per la prossima stagione in serie C ma che potrebbero chiedere di restare in B. Tra questi ci sarebbe Christian Kouan, classe ’99, fresco di prima convocazione in Nazionale. Il centrocampista biancorosso è stato convocato dalla Nazionale della Costa d’Avorio in occasione delle amichevoli in programma in Austria il 5 e l’8 ottobre (sono state infatti rinviate di un mese per l’emergenza sanitaria). Il Perugia vorrebbe puntare su di lui a centrocampo, consegnare a Caserta un calciatore attaccanto alla maglia, per questo ha già espresso il suo parere in merito, ma il giocatore vorrebbe restare in serie B. Il Grifo, stando così le cose, potrebbe privarsene solo se dovesse arrivare la giusta contropartita. Un altro giocatori in bilico è Federico Melchiorri: l’attaccante è stato inserito tra coloro che la società vorrebbe confermare per la prossima stagione ma il giocatore ha già ricevuto le avance del Vicenza in serie B. Il club, oggi promosso in cadetteria, aveva tentato l’assalto anche nel mercato di gennaio. Adesso, a parti invertite, con il Perugia in C e il Vicenza in B, la volontà del calciatore potrebbe cambiare.
Un altro giocatore con il quale sarà necessario un colloquio è Falasco: il jolly in difesa è nella lista dei calciatori da confermare, ma ci sarebbe il Pordenone che avrebbe fatto un sondaggio per il calciatore.
Lunga la lista, invece, dei calciatori in uscita per i quali il club sta lavorando per piazzarli al meglio. I calciatori che consentiranno al Perugia di fare cassa sono soprattutto Dragomir (il Genoa potrebbe acquistarlo e poi girarlo in prestito) e Gyomber (in Italia ci sarebbe stato un sondaggio da parte della Salernitana). Poi ci sono i calciatori destinati ad andarsene. Marcello Falzerano che avrebbe ricevuto attenzioni dalla Spagna, vi è l’interesse di due club spagnoli delle serie minori: Almeria e Fuenlabrada, in Italia quello del Pescara. Sarà lontano da Perugia anche il futuro di Cristian Buonaiuto (su di lui ci sarebbe la Cremonese) e Gianluca Di Chiara (avrebbe fatto un sondaggio la Reggina neo promossa in serie B).