Il Perugia crea ma non sfonda, contro il Rimini è solo 0-0

I biancorossi sprecano con Sylla e Seghetti, i romagnoli si prendono un punto

Il Perugia pericoloso

Il Perugia pericoloso

Perugia, 3 febbraio 2024 –La sfida non si sblocca. Il Perugia costruisce molte palle-gol ma spreca sul più bello e non riesce a prendersi la quarta vittoria consecutiva. Al Curi contro un ottimo Rimini finisce 0-0. Pesano gli errori sotto porta di Seghetti e Sylla, ma soprattutto le parate di Colombi che ha chiuso la porta degli ospiti. 

La prima vera occasione del Perugia è al 24’: cross di Lisi dalla sinistra, colpo di testa di Sylla a due passi dalla porta, Colombi respinge. Il pallino del gioco è della squadra di Formisano,  ma gli avversari alzano il muro. Il Grifo invoca invano anche un rigore su Paz  ma per l’arbitro Virgilio non c’è nulla.

Nella ripresa, al 16’, è Seghetti ad andare vicino al gol: l’attaccante sfonda centralmente, entra in area poi però conclude troppo centrale, con Colombi che respinge ancora. La gara alla fine non si sblocca.

Perugia-Rimini 0-0

PERUGIA (3-4-1-2): Adamonis; Lewis, Angella, Dell’Orco; Paz, Iannoni, Torrasi, Lisi (15’st Cancellieri); Kouan; Sylla, Seghetti (35’st Cudrig).(Abibi, Bezziccheri, Ricci, Cudrig, Agosti, Polizzi, Giunti, Souare, Viti). All: Formisano

RIMINI (4-3-3): Colombi; Megelaitis, Gorelli, Gigli (41’st Delcarro), Semeraro; Marchesi (18’st Sala), Langella, Lepri; Lamesta (41’st Iacoponi), Cernigoi (35’st Ubaldi), Malgrida (35’st Leoncini). A disposizione: Colombo, De Lucci, Rosini, Tofanari. Allenatore: Troise.

Arbitro: Virgilio di Trapani (Cecchi di Roma 1 e Farina di Brescia; Quarto ufficiale Morello).

Note: ammoniti Langella, Lisi, Torrasi, Iannoni. Prima dell’inizio della gara è stato osservato un minuto di silenzio per la mamma del presidente Santopadre, scomparsa tre giorni fa. La squadra è scesa in campo con il lutto al braccio. Spettatori: 3835 presenti (di cui 211 ospiti)