Seduta mattutina a Pian di Massiano per il Perugia di Lamberto Zauli. Ancora un allenamento a ranghi ridotti per l’allenatore biancorosso che anche con la Vis Pesaro si troverà a fare la conta dei calciatori a disposizione. Non ci sono gli infortunati ormai noti (Angella, Mezzoni, Riccardi, Lewis, Seghetti, Di Maggio), Lisi che sarà fermato dal giudice sportivo, e non ci sono ancora a disposizione gli ultimi arrivati, Kanoute e Yabre. Il primo, che ha smaltito l’infortunio ma non è arrivato allenatissimo, potrebbe comunque strappare una convocazione per la gara di venerdì sera contro la Vis Pesaro. Yabre, invece, un mese fa ha riportato una frattura alla mandibola, si è sempre allenato ma sta aspettando l’ok per poter scendere in campo senza problemi. I due potrebbero essere a pieno ritmo per la sfida che il Perugia giocherà dieci giorni dopo il prossimo appuntamento, lunedì 17, sul campo della Lucchese.
E quindi, con la rosa contata e ridotta al lumicino, Zauli nelle prossime due sedute di allenamento, oggi e domani, cercherà la quadratura del cerchio, in attesa di poter aver più scelta nelle prossime sfide.
Facile ipotizzare che ci saranno poche novità rispetto all’ultima gara che i biancorossi hanno disputato sul campo del Rimini. L’unico giocatore che rientra in gruppo è Broh e non si escludono novità tra centrocampo e trequarti.
A Rimini hanno giocato Torrasi e Giunti in mediana con Bartolomei vertice alto, alle spalle della punta. Contro la Vis Pesaro, Zauli potrebbe intervenire a centrocampo. Questa, vista la poca disponibilità, l’unica mossa che può essere valutata.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su