
di Augusto Austeri
TERNI
Sulla carta è la trasferta più insidiosa del girone d’andata, oltre a quella di Bari. Ad Avellino i rossoverdi provano a rafforzare la leadership e a confezionare il record assoluto di vittorie consecutive nella storia societaria. Ma le incognite non mancano. Gli assenti per infortunio sono cinque, tutti nel reparto difensivo. A Kontek, Mammarella, Frascatore e al lungodegente Celli si è infatti aggiunto Diakité. E Defendi non è al meglio.
Per il fronte offensivo si confida nel recupero di Falletti che ha saltato le ultime due partite. Dunque, Cristiano Lucarelli deve plasmare una linea arretrata con la conferma di Suagher al fianco di Boben e l’impiego di Laverone che agirà a destra se Defendi dovesse iniziare alla panchina, o in caso contrario sarebbe in ballottaggio con Salzano e Bergamelli per l’altra corsia. In mediana, rispetto alla gara con il Bisceglie, dovrebbe esserci il ritorno di Palumbo. Se Falletti dovesse iniziare dalla panchina, Lucarelli potrebbe riproporre in contemporanea Vantaggiato e Raicevic. Per le scelte sarà importante, se non decisivo, l’esito della seduta di rifinitura che si svolgerà questa mattina in Campania.
Anche in casa-Avellino ci sono assenze. Il tecnico Braglia, che torna in panchina dopo l’esito negtivo dell’ultimo tampone non potrà contare sui centrocampisti De Francesco ed Errico, oltre che sul lungodegente Laezza, difensore. Assente il portiere Pane, è recuperato il collega di reparto Forte che dovrebbe iniziare dalla panchina. Tra i pali vedremo Leoni. Per definire l’undici rossoverde Crisitano Lucarelli valuterà anche l’esito della breve seduta di rifinitura che si svolgerà questa mattina in Campania.
TIFOSI E SOLIDARIETA’. Il Centro Coordinamento Ternana Clubs prepara il "Natale Rossoverde", iniziativa che prevede la vendita di tre diverse tipologie di box (Rosso, Verde, Oro, rispettivamente al prezzo di 29, 49 e 79 euro) il cui ricavato sarà devoluto all’associazione "Terni col cuore". Nei box ci sono la "Birra Mille925", la cioccolata "Ternana", il bracciale artigianale "AMI.E" e un gadget in base al tipo di scelta-prezzo: mascherina o scaldacollo Macron, pallone gara ufficiale o cappello in maglia, felpa ufficiale della Ternana. Le ordinazioni, come indicato sulla pagina Facebook del CCTC, possono essere effettuate contattando, anche tramite Whatsapp, i numeri telefonici pubblicati sulla pagina Facebook del Centro Coordinamento Ternana Club.
COSI’ IN CAMPO
Stadio "Partenio-Lombardi" ore 17.30.
AVELLINO (4-2-3-1): Leoni; Ciancio, Miceli, Silvestri, Dossena; D’Angelo, Aloi; Adamo, Fella, Tito; Maniero. All.: Braglia.
TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Suagher, Boben, Laverone; Proietti, Palumbo; Partipilo, Falletti, Furlan; Vantaggiato. All.: Lucarelli.
ARBITRO: Vigile di Cosenza.