La visita dell’ex. Materazzi: "Io tifo per voi. Riportate in alto questi colori»

Il difensore azzurro ha incontrato dirigenti, staff tecnico e ha parlato coi calciatori.

Materazzi: "Io tifo per voi. Riportate in alto questi colori"

Marco Materazzi, ex difensore del Perugia e campione del mondo 2006

Prosegue la preparazione dei biancorossi in vista della partita interna di domenica con il Milan Futuro. In campo anche Matos che ha smaltito l’influenza e torna a disposizione di Formisano. Ma per i grifoni non è stata una giornata come le altre: i biancorossi hanno infatti ricevuto la visita dell’ex Marco Materazzi. L’ex difensore del Perugia, invitato dalla società di Faroni, ha incontrato i dirigenti, l’allenatore Formisano e ha stretto la mano a tutti i calciatori. "Io tifo per voi – ha detto Materazzi, ricevendo così l’applauso di tutti i calciatori – , avete questa grande opportunità, fino a 23 mi allenavo a Marsala, qui avete struttura incredibile per allenarvi. Io ho iniziato a vincere a 34 anni, voi siete giovani, spero porterete il Perugia dove merita perchè questa è una piazza importante, che ha fame di calcio, se sudate la maglia, la piazza vi segue e vi sostiene. L’amore per la squadra, da parte della Curva Nord, non è mai mancato".

Il capitano Angella si è fatto portavoce del pensiero di tutti: "Ringraziamo Marco per essere qui, ogni parola che possiamo dire su di lui è piccola per quello che ha fatto per il Perugia e per l’Italia. Lo ringrazio per la sua presenza e speriamo di riuscire a portare Perugia dove merita".

Anche l’allenatore Formisano ha commentato la visita dell’ex grifone.

"Quando si rappresenta una maglia – spiega indicando Materazzi – si rappresenta la storia di quella maglia e per dare di più bisogna vivere chi questa storia l’ha rappresentata".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su