I tifosi biancorossi potrebbero tornare sui gradoni del Curi anche in questa stagione, magari per il finale di campionato. Al di là di quanto espresso a più riprese dai gruppi della curva Nord biancorossa sul "no alla ripresa del campionato, per rispetto", la riapertura, anche se ovviamente parziale, degli stadi potrebbe essere un’occasione per dare una mano alla squadra di Cosmi in questo rush finale. Non vi sono ancora certezze, come accade in questa fase serviranno i numeri dell’emergenza e quindi regna la massima cautela.
Ma il presidente della Figc, Gravina, non chiude le porte a questa possibilità e prova anche a ipotizzare una data per riportare i tifosi allo stadio e dare un senso vero al calcio. "Quando aprire gli stadi? Io mi auguro i primi di luglio. La prima settimana, massimo metà luglio. Questo significherebbe che il nostro Paese ha eliminato quelle ultime restrizioni e che siamo usciti da questo momento particolarmente buio".
Intervistato da Radio Deejay, il presidente della Figc, Gabriele Gravina, parla della ripartenza del calcio avvenuta con la semifinale di Coppa Italia Juventus-Milan, e fa capire che il prossimo step sarà di far tornare i tifosi, almeno in parte, negli stadi. "Quello di venerdì è stato l’ultimo tassello che serviva per fugare qualunque dubbio sulla proiezione dei campionati – dice ancora Gravina –. Sono contento di quest’ultimo tassello, ne manca ancora uno che è la partecipazione dei tifosi che mi auguro avvenga in tempi molto rapidi".