GEMELLO 6,5 Viene chiamato in causa, nel primo tempo, di fatto sempre su calcio d’angolo. Respinge coi pugni per evitare complicazioni. Due parate nel finale su Morelli e Calabrese. Prende gol in pieno recupero ma la sua prestazione è ampiamente sufficiente.
MEZZONI 5,5 Qualche discesa, ma più controllato del solito. Rimedia un doppio giallo (il secondo severo) che lascia il Perugia in dieci a dieci minuti dal termine.
ANGELLA 6,5 Torna il capitano al centro della difesa. Prestazione sicura.
AMORAN 7- Sempre attento negli interventi e negli anticipi.
LEO 7 + adattato sulla fascia sinistra per necessità. Si destreggia con ordine, scende con facilità e serve a Seghetti l’assist per il gol. Nel finale torna a destra. Ottima prestazione.
TORRASI 5,5 C’è grande traffico in mezzo al campo, non riesce ad accendere la macchina. Poca iniziativa.
GIUNTI 7 Cresce nell’iniziativa e nella personalità. Al 20’ del primo tempo e al 20’ della ripresa ci prova dalla distanza con due belle conclusioni, però, centrali. Bravo nei recuperi.
BACCHIN 6 Zauli lo sceglie per la fascia destra. Al primo minuto ha la chance per sbloccare, è il più vivace anche se non trova lo spunto per fare male.
MATOS 6+ In teoria dovrebbe giocare alle spalle della punta, Marconi, invece gioca a tutto campo. Non è sempre lucido ma è comunque utile in tutte le fasi di gioco: nella ripresa dà il la al vantaggio.
LISI 6- si vede che vuole rimediare all’ultima sfida poco fortunata. Buona l’intesa con Leo, a tratti troppo frenetico.
MARCONI 5,5 la prima dall’inizio, un’occasione che sfrutta a metà anche perché non gli arriva grande supporto.
SEGHETTI 8 Entra, prima sblocca e poi fa il bis nel giro di una manciata di minuti. Raccoglie un assist di Leo sull’1-0, il 2-0 in ripartenza: si fa tutto il campo in velocità, salta il portiere in uscita e fa 2-0. Un fulmine. Purtroppo però non è fortunato: esce non al meglio e oggi sarà valutato dallo staff medico.
RICCI 6- Entra dalla panchina e ha un impatto soft.
BARTOLOMEI 6 Buon impatto nella fase cruciale della partita.
GIRAUDO s.v.
Francesca Mencacci
Continua a leggere tutte le notizie di sport su