REDAZIONE UMBRIA

Le pagelle. Leo difende e sforna cross. Giunti cresce e si fa sentire

GEMELLO 6,5 Viene chiamato in causa, nel primo tempo, di fatto sempre su calcio d’angolo. Respinge coi pugni per evitare...

Primo tempo senza reti, nella ripresa i biancorossi sbloccano la partita e si prendono i tre punti davanti al pubblico di casa

Primo tempo senza reti, nella ripresa i biancorossi sbloccano la partita e si prendono i tre punti davanti al pubblico di casa

GEMELLO 6,5 Viene chiamato in causa, nel primo tempo, di fatto sempre su calcio d’angolo. Respinge coi pugni per evitare complicazioni. Due parate nel finale su Morelli e Calabrese. Prende gol in pieno recupero ma la sua prestazione è ampiamente sufficiente.

MEZZONI 5,5 Qualche discesa, ma più controllato del solito. Rimedia un doppio giallo (il secondo severo) che lascia il Perugia in dieci a dieci minuti dal termine.

ANGELLA 6,5 Torna il capitano al centro della difesa. Prestazione sicura.

AMORAN 7- Sempre attento negli interventi e negli anticipi.

LEO 7 + adattato sulla fascia sinistra per necessità. Si destreggia con ordine, scende con facilità e serve a Seghetti l’assist per il gol. Nel finale torna a destra. Ottima prestazione.

TORRASI 5,5 C’è grande traffico in mezzo al campo, non riesce ad accendere la macchina. Poca iniziativa.

GIUNTI 7 Cresce nell’iniziativa e nella personalità. Al 20’ del primo tempo e al 20’ della ripresa ci prova dalla distanza con due belle conclusioni, però, centrali. Bravo nei recuperi.

BACCHIN 6 Zauli lo sceglie per la fascia destra. Al primo minuto ha la chance per sbloccare, è il più vivace anche se non trova lo spunto per fare male.

MATOS 6+ In teoria dovrebbe giocare alle spalle della punta, Marconi, invece gioca a tutto campo. Non è sempre lucido ma è comunque utile in tutte le fasi di gioco: nella ripresa dà il la al vantaggio.

LISI 6- si vede che vuole rimediare all’ultima sfida poco fortunata. Buona l’intesa con Leo, a tratti troppo frenetico.

MARCONI 5,5 la prima dall’inizio, un’occasione che sfrutta a metà anche perché non gli arriva grande supporto.

SEGHETTI 8 Entra, prima sblocca e poi fa il bis nel giro di una manciata di minuti. Raccoglie un assist di Leo sull’1-0, il 2-0 in ripartenza: si fa tutto il campo in velocità, salta il portiere in uscita e fa 2-0. Un fulmine. Purtroppo però non è fortunato: esce non al meglio e oggi sarà valutato dallo staff medico.

RICCI 6- Entra dalla panchina e ha un impatto soft.

BARTOLOMEI 6 Buon impatto nella fase cruciale della partita.

GIRAUDO s.v.

Francesca Mencacci

Continua a leggere tutte le notizie di sport su