FRANCESCA MENCACCI
Sport

Lisi è tornato: "Voglio battere il mio record"

L’esterno del Perugia ad Ascoli ha segnato il suo terzo gol: "In carriera al massimo ne ho fatti 4, punto a migliorare. Andiamo forte"

di Francesca Mencacci

Francesco Lisi è tornato. E lo ha fatto lasciando il segno. Dopo un avvio scoppiettante ha accusato una flessione che non è passata inosservata. Sulla fascia sinistra aveva fatto il solco, al punto da perdere quella lucidità che lo aveva contraddistinto a inizio campionato. La sosta di gennaio e perché no anche l’arrivo di Beghetto nel mercato di gennaio hanno ridato freschezza all’esterno del Grifo. Nella stagione 2019-2020 ha realizzato quattro gol in trentaquattro partite. Un bel bottino per un esterno di centrocampo, ma Francesco Lisi vuole intanto raggiungerlo e poi superarlo. Era con la maglia del Pisa, oggi con i biancorossi è a quota 19 presenze e tre reti, l’ultima nella trasferta di Ascoli, su punizione calciata alla perfezione, che ha lasciato di stucco Leali, regalato al Perugia tre punti e riscattato il ko interno doloroso con il Pordenone. Una rete che mancava dalla gara interna con il Crotone, il 20 novembre. "Mi sono sempre sentito bene, il mister mi fa sentire parte del progetto e sapevo di poter fare una prestazione importante. Voglio continuare a dare il massimo e come obiettivo mi pongo di migliorare i quattro gol che sono il mio record - ha raccontato Lisi dopo il blitz di Ascoli - La punizione? Mi alleno per questo, poi c’è sempre chi le batte meglio di me come Burrai. Però ci provo, sono contento sia andata dove volevo. Soprattutto per la gioia regalata ai tifosi. Vorrei dedicare questo gol a mia moglie e ai miei due figli". Il Grifo oggi ha 31 punti, l’obiettivo della salvezza si avvicina, in casa Grifo mantengono il basso profilo, almeno fino a quando non sarà tagliato il primo traguardo.

"Sapevano di aver sbagliato con il Pordenone ma avevamo voglia di rivincita - spiega ancora Lisi - Siamo a un punto dai play off, ma puntiamo alla salvezza prima possibile facendo queste prestazioni. Il mister vuole che andiamo sempre forte e noi cerchiamo di seguirlo, ogni gara dobbiamo tenere ritmi alti. Personalmente cerco sempre di sudare la maglia. Sono contento, anche per il gruppo. Abbiamo lavorato bene queste due settimane, volevamo fare una grande prestazione, soprattutto in questa gara così sentita dai tifosi del Perugia e siamo contenti di aver portato i tre punti a casa".