REDAZIONE UMBRIA

Longo: "Temo organico e ritmo Andremo col coltello tra i denti"

Longo: "Temo organico e ritmo Andremo col coltello tra i denti"

Due vittorie, due pareggi e una sconfitta per il Como nelle ultime cinque sfide in trasferta. La squadra di Moreno Longo è in buona condizione, viene da una striscia di tre risultati utili consecutivi, il successo straripante con il Cosenza nell’ultimo turno (5-1) e due pareggi fuori casa, entrambi per 1-1 contro Sudtirol e Spal. Il Como si presenterà senza Baselli infortunato, Iannou squalificato. Per quanto riguarda l’ex Cerri, l’allenatore Longo ha spiegato "stiamo cercando di recuperarlo, ma ragioniamo con positività, perché la fiducia nella rosa è massima. In generale la squadra sta bene, il dispendio di energie con il Cosenza è stato notevole, dobbiamo essere bravi a recuperare energie fisiche e mentali per una partita che sappiamo quanto sia importante, e che ci riserverà insidie, viste le qualità del Perugia".

Cosa teme del Perugia? "Temo l’organico, l’organizzazione, l’intensità, è una squadra che ha ferocia, ritmo, vive di duelli, va affrontata con uno spirito importante, con possibilità anche di fare una gara sporca. Inoltre arrivano da un ottimo momento, hanno avuto una battuta d’arresto a Pisa, ma la partita è girata più emozionalmente che tecnicamente, perchè stavano vincendo, dobbiamo andare lì con coltello tra i denti".

Il Perugia, però, ha problemi di formazione.

"Li abbiamo anche noi – continua Longo – , ma ha una rosa di qualità che l’anno scorso ha fatto i play off, metterà in campo undici giocatori di primissimo livello. A noi questa cosa non ci deve interessare, dobbiamo pensare al tipo di partita che dobbiamo saper fare. Siamo noi a determinare il nostro destino e la dobbiamo vivere come una grande opportunità". La tradizione non è delle migliori per il Perugia: il Como ha vinto le ultime quattro sfide contro il Grifo in serie B. Gli ex: Tiago Casasola con il Como ha messo insieme 27 presenze ma salterà questo incontro per squalifica. Sarà invece in campo il portiere Stefano Gori, 20 presenze nella scorsa stagione prima dell’infortunio. Parigini e Alberto Cerri, sono gli ex di turno nelle fila dei lariani: il primo 52 presenze con i biancorossi e 9 reti tra il 2014 e il 2016; il secondo 37 presenze nel 20172018 e 19 reti.