Numeri del match. Per grifoni e rossoneri difesa da registrare

Negli ultimi dieci precedenti in Umbria sono sette vittorie per i padroni di casa e tre pari. Un anno fa successo per 3-0.

Per grifoni e rossoneri difesa da registrare

Il portiere biancorosso Luca Gemello

Perugia e Lucchese hanno qualcosa in comune: le quinte peggiori difese, con 10 gol incassati. I toscani sono attualmente in zona play-off con 10 punti conquistati, il Perugia nel limbo play-out. Una sola vittoria, con la Spal, e nell’ultima esibizione al Curi ha subìto un pesante 1-4 con il Rimini.

Le due formazioni hanno anche altre cose in comune: curiosamente entrambe hanno pareggiato con lo stesso punteggio, 3-3 con la Pianese. E entrambe le formazioni hanno pareggiato già quattro volte in questa stagione. La Lucchese, nella sfida di domani, conta sul fatto che in trasferta ha conquistato sette dei 10 punti ottenuti sinora. La Lucchese ha, come il Grifo, una delle peggiori difese, però ha il secondo attacco del campionato con 11 reti realizzate, al pari di Rimini e Torres.

Dal punto di vista statistico i due club si sono incontrati, dagli anni sessanta a oggi, dieci volte al Curi con sette vittorie biancorosse e tre pareggi.

Tanta serie C con le due compagini che si sono ritrovate soltanto nella stagione 1994-95 in cadetteria e al Curi finì 1-1. Il 22 ottobre 1995 ci fu un clamoroso 5-0 a favore del Grifone sempre in terra umbra, alla prima di Giovanni Galeone sulla panchina del Perugia. Nel 1997-98 vinsero ancora gli umbri, per 1-0.

Successivamente le due formazioni si sono ritrovare in C, dove ci sono stati tre confronti: 2005-2006 e finì 2-1 per il Perugia, 0-0 nel 2007-2008 e poi il confronto del passato campionato, con un sonoro 3-0 per il Perugia.

Nella scorsa stagione, quindi, anche il primo e unico scontro tra Formisano e Gorgone con i biancorossi che si sono imposti per 3-0 grazie alle reti di Ricci, Paz e Sylla.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su