REDAZIONE UMBRIA

Pagelle Perugia. Super Gemello . Plaia si fa notare

GEMELLO 7 Tra i pali è spesso determinante. In questo caso è decisivo al 12’ della ripresa con il doppio...

Super Gemello . Plaia si fa notare

GEMELLO 7 Tra i pali è spesso determinante. In questo caso è decisivo al 12’ della ripresa con il doppio...

GEMELLO 7 Tra i pali è spesso determinante. In questo caso è decisivo al 12’ della ripresa con il doppio intervento su Donati. Pronto al 24’ del secondo tempo anche su Aloi.

MEZZONI 6,5 Duello con Martella ad alta intensità. Si concede poche discese per non lasciare scoperta la fascia e perché viene poco coinvolto. Negli ultimi dieci minuti di gara gli tocca Cicerelli.

ANGELLA 6,5 Al centro della difesa oltre ad essere una certezza dà anche sicurezza al giovane compagno di squadra.

PLAIA 6,5 Non era facile. Sfodera una prestazione senza alcuna incertezza, di grande personalità.

GIRAUDO 6,5 Dalla sua parte scorrazza Donati. Al di là di qualche sbavatura, è sempre tonico e pronto a rialzarsi e suonare la carica. Presenza che si sente.

BARTOLOMEI 6 Non demerita. Mantiene la squadra ordinata, non la accende. Va al tiro al 38’, di fatto il primo e unico dei biancorossi nella prima frazione.

GIUNTI 6 Non era facile giocare un derby in questo momento storico, invece supera l’esame contro l’ex biancorosso Corradini.

POLIZZI 6- Ha una grande chance ma se la gioca a metà. Poco incisivo in fase di spinta e con qualche imprecisione in appoggio. Esce al 15’ della ripresa.

DI MAGGIO 6 Più che alle spalle della punta, gioca di fatto vertice alto di centrocampo, con un occhio, importante, alla mediana e uno all’attacco. Pronto sulle seconde palle, tonico nei duelli.

MATOS 6- Zauli crede in lui e lo ripropone dall’inizio. Con l’uscita di Montevago passa dalla fascia sinistra al centro dell’attacco. Poi si sposta a destra con l’ingresso di Sylla. Gira tutte le zone dell’attacco del Perugia senza lasciare il segno in attacco. Ma la sua è una gara di sacrificio.

MONTEVAGO s.v. Purtroppo viene fermato da un contrasto al 18’ del primo tempo, resta in campo ancora per un po’.

SEGHETTI 6 Rileva Montevago infortunato. Si piazza a sinistra. Si accende nella fase centrale della ripresa ma perde l’attimo giusto. Anche per lui parecchio sacrificio.

TORRASI 6 Subentra col piglio giusto.

SYLLA 6 Si batte senza trovare, però, la giocata giusta.

AMORAN S.V.

RICCI S.V.

Francesca Mencacci

Continua a leggere tutte le notizie di sport su