
di Francesca Mencacci
Il centrocampista serbo Vulic ha messo nero su bianco, l’attaccante Di Serio lo farà nelle prossime ore. Il Perugia ha ufficializzato la firma del giocatore che mancava, Milos Vulic: Il centrocampista, classe 1996, arriva a titolo definitivo dal Crotone, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023 con diritto di opzione per ulteriori 3 anni. Serbo, 26 anni il prossimo 19 agosto, vanta oltre 200 presenze e 21 gol con le maglie di Stella Rossa Belgrado, FK Napredak Krusevac e Crotone. Con il Crotone 47 presenze fra serie A, serie B e Coppa Italia con 2 reti. Al momento 2 presenze nella nazionale della Serbia. Il calciatore è pronto a mettersi a disposizione del tecnico Castori per iniziare la sua nuova avventura. Sarà il vertice basso che il tecnico aspettava.
Tra operazioni chiuse e trattative in dirittura d’arrivo, il Perugia ha assestato un colpo in prospettiva. Il Grifo ha infatti chiuso con il Benevento l’affare per Giuseppe Di Serio (2001): il giovane attaccante arriva in biancorosso a titolo definitivo e nelle prossime ore metterà nero su bianco.
Il Perugia si assiscura un giovane giocatore di proprietà che nella passata stagione ha giocato con le maglie del Benevento e del Pordenone. Il calciatore ha messo a segno quattro gol in serie B, ma giocando una manciata di minuti: la media gol è piuttosto alta. Il Perugia ha intenzione di far crescere il giovane attaccante ma non si fermerà qui per l’attacco. Il club biancorosso sta cercando la punta di peso da mettere a disposizione di Castori per completare il pacchetto offensivo che già conta Olivieri e Matos (presto anche Di Serio). Resta, tra le ipotesi, nel taccuino della società biancorossa, l’attaccante della Cremonese, Gondo.
Stando così le cose, nelle prossime ore si capirà il futuro di Vano e Melchiorri. I due attaccanti sono rientrati dal prestito, Melchiorri è stato protagonista di questo avvio di campionato, in assenza di Olivieri e Matos è stato l’attaccante marchigiano a guidare l’attacco contro il Napoli. Ci sarà da capire se arriveranno offerte di gradimento del calciatore. Vano ha ben figurato alla Pistoiese, non dovrebbe essere difficile trovare una soluzione in serie C.