FRANCESCA MENCACCI
Sport

Perugia-cessione, lavori in corso. La nuova cordata è... in costruzione

Contatti con Santopadre che resterebbe almeno inizialmente all’interno del club con una parte delle quote

Perugia-cessione, lavori in corso. La nuova cordata è... in costruzione

Perugia-cessione, lavori in corso. La nuova cordata è... in costruzione

C’è chi sostiene che la cordata di Claudio Sciurpa possa tornare a farsi avant, dopo il passo indietro di fronte alle richieste del presidente Santopadre di quantificare la cifra dopo la due diligence e di presentare la cordata. Chi invece è convinto che i tempi non siano più maturi. Mentre si hanno maggiori certezze sulla chiusura definitiva da parte della holding del Lussemburgo, che probabilmente ha dirottato le sue attenzioni verso un’altra società di calcio. Ma c’è qualcosa nell’aria che potrebbe trovare una conclusione già nei prossimi giorni. Le intenzioni da parte di un gruppo di imprenditori, sostenuti da un fondo di investitori, ci sono, così come ci sono già stati i contatti con il presidente del Perugia che avrebbe, così, la certezza degli interlocutori.

Non solo, il presidente Santopadre, almeno inizialmente, resterebbe all’interno della società di Pian di Massiano con alcune quote (di minoranza) che gli consentiranno almeno per la stagione che prende il via tra poco, la gestione del mercato, quella dell’Academy, oltre a quella dello sponsor tecnico. Poi a stagione in corso o a fine anno, Santopadre potrebbe lasciare le quote e uscire di scena.

Le basi sarebbero state gettate, ma ci sono non poche cose da mettere insieme. Intanto la cordata completa. Ci sarebbe infatti la disponibilità di parte di imprenditori disponibili a rilevare quote della società, ma il cerchio non sarebbe stato ancora stato chiuso. La costruzione del progetto è iniziata, le intenzioni sono quelle di arrivare ad una conclusione della trattativa. E stavolta anche il presidente Santopadre sarebbe favorevole. Sia perché avrebbe il supporto importante di altri imprenditori alle spalle, sia perché potrà gestire al meglio la sua, eventuale, uscita di scena. La questione potrebbe chiudersi già la prossima settimana.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su