Un altro giorno indimenticabile, non quanto quello di Foggia, ma anche il 21 giugno del 1998 è un giorno che resta nella memoria. Venticinque anni fa, allo stadio di Reggio Emilia andò in scena lo spareggio per andare in Serie A tra Perugia e Torino che sancì, dopo i calci di rigore, il ritorno nel massimo campionato del Grifo di Ilario Castagner.
Le due squadre terminarono la stagione regolare appaiate al quarto posto della classifica a quota 62 punti e quindi per decidere chi, oltre Salernitana, Venezia e Cagliari, dovesse salire in A ci fu bisogno dello spareggio.
A Reggio Emilia il Torino rimase in 10 uomini dopo soli 8 minuti di gioco per l’espulsione di Tricarico. Il Grifo riuscì a portarsi in vantaggio alla mezz’ora della ripresa grazie ad una zampata di Tovalieri ma il bomber granata Ferrante ristabilì la parità solo 5 minuti più tardi.
Il risultato di 1-1 non cambiò nemmeno dopo i tempi supplementari e quindi la Serie A si decise ai calci di rigore. L’unico a sbagliare fu Tony Dorigo (palo) e quindi toccò al Cobra Tovalieri trasformare il penalty decisivo che fece impazzire di gioia tutto il popolo biancorosso.