FRANCESCA MENCACCI
Sport

Perugia-mercato, 5 operazioni sul taccuino

Sei le entrate fino ad ora, il club biancorosso è a metà percorso. Gli interventi più massicci a centrocampo, sale l’attesa per la punta

Migration

di Francesca Mencacci

Sei operazioni concluse, cinque ancora da mettere a segno, il Perugia è a metà percorso. Fino ad il Grifo si è aggiudicato il portiere Gori dalla Juventus, il difensore croato Vulikic, l’esterno Casasola a titolo definitivo, il centrale di centrocampo di proprietà Vulic, la mezzala Iannoni, arrivato con un prestito biennale, e il giovane attaccante, a titolo definitivo, Di Serio. Pedine che hanno colmato lacune importanti, in porta, poi soprattutto sulla corsia destra e al centro della mediana, altre che andranno a completare reparti che già contano protagonisti importanti. A venti giorni dalla prima giornata di campionato, il Perugia ha sul taccuino, intanto, cinque operazioni da chiudere che consentiranno al tecnico Castori di avere un gruppo competitivo per iniziare la nuova stagione. Intanto, il Perugia deve completare il reparto portieri. Con l’arrivo di Gori, il Grifo ha sostituito Chichizola che ha lasciato i biancorossi per accettare la corte del Parma. Ma manca un "vice" che il Perugia aveva individuato in Matosevic del Cosenza, ma la trattativa sul più bello ha subito una frenata. La difesa invece è al completo, con l’arrivo del croato Vulikic che ha fatto il suo debutto nella gara amichevole con il Napoli.

In mezzo al campo ci saranno gli interventi più importanti: intanto il Perugia resta in attesa di una risposta da parte di Luperini che attende a sua volta un segnale dal Palermo. Comunque arriverà una mezzala importante. Doppio intervento ci sarà sulla fascia. Intanto Marco Giannitti è alla ricerca di un esterno destro Under che andrà ad affiancare Casasola, mentre a sinistra resta aperto un grande punto interrogativo. Tutto dipenderà, infatti, da quello che accadrà con Gianluca Di Chiara. Il giocatore, dopo il problema con il Covid, che lo ha costretto a saltare la prima parte di preparazione, ha raggiunto la squadra in ritiro. Sulla carta ci sono trattative aperte, soprattutto dalla Reggina che vorrebbe riprendere il calciatore che è legato al Grifo da due anni di contratto. Nel caso in cui Di Chiara dovesse lasciare il Grifo, serve un intervento importante a sinistra. La quinta operazione è la più attesa e riguarda l’attacco. L’operazione si concluderà presumibilmente a ridosso dell’inizio del torneo. Il Perugia cerca la pedina giusta, di esperienza, che dovrà inserirsi con Matos, Olivieri e Di Serio.