REDAZIONE UMBRIA

Programma. Le date degli spareggi per la B. La terza salta la prima fase

La Lega Pro ha annunciato il calendario della fase finale del campionato serie C 2023-2024, con date e orari dei play off e play out. Il Perugia potrebbe partecipare al secondo turno dei play off. Le partite si svolgeranno tra maggio e giugno.

Il campionato regolare si chiuderà il 28 aprile, la Lega Pro ha reso noto il calendario della fase finale del campionato serie C per la stagione sportiva 2023-2024, con date ed orari di tutte le partite di play off e play out. Ecco il programma.

Fase play off del girone: 1° Turno in Gara unica sabato 4 maggio, 2° Turno in gara unica martedì 7 maggio.

Chi partecipa alla prima fase? Il Perugia, se il campionato finisse oggi, da quarta classificata giocherebbe il secondo turno del 7 maggio, al Curi. "Nel secondo turno di play-off del girone, alle 3 squadre vincitrici degli incontri del primo turno, si aggiunge la squadra classificata al quarto posto di ciascun girone della stagione regolare".

In caso di arrivo al terzo posto, il Perugia entrerebbe al primo turno della fase nazionale. La terza classificata sarà testa di serie, avrà quindi il vantaggio si giocare la gara di ritorno in casa. Ecco le date. 1° Turno - Gara di Andata sabato 11 maggio; Gara di Ritorno martedì 14 maggio. 2° Turno Gara di Andata sabato 18 maggio; Gara di Ritorno martedì 21 maggio. Per quanto riguarda invece la "Final Four": Semifinali Gara di Andata sabato 25 maggio; Gara di Ritorno martedì 28 maggio. Finale Gara di Andata domenica 2 giugno; Gara di Ritorno domenica 9 giugno.