Terza vittoria nelle ultime quattro gare, quinto risultato utile consecutivo: la Primavera del Grifo viaggia a ritmo spedito.
A farne le spese, stavolta, è l’Ascoli. Il gol di Cardoni regala tre punti importantissimi al Perugia di Moll Moll in una partita bellissima che ha visto due squadre affrontarsi a viso aperto. Si ferma invece a cinque la striscia positiva dell’Ascoli di Cristian Ledesma.
Il primo tempo, finito a reti bianche, regala comunque tante occasioni sia da una parte che dall’altra ma sono i biancorossi i più vicini alla rete del vantaggio. L’occasione più importante capita sui piedi di Brunori all’11’ che però non riesce a trovare la porta da pochi passi.
Nella ripresa ancora Perugia pericoloso. Poi al 15′ la partita finalmente si sblocca: potente conclusione di Dottori che viene respinta, sulla ribattuta il più lesto è Cardoni che insacca alle spalle di Zagaglia. La difesa biancorossa tiene fino alla fine e al triplice fischio scatta la gioia biancorossa.
PERUGIA: Yimga,Bussotti, Giorgetti, Ambrogi, Brunori, Cottini, Sadetinov, Perugini (35’ st Napolano), Cardoni (35’ st Calzoni), Mbaye (16’ st Berta), Dottori. A disposizione: Romagnoli, Belloni, Hebeck, Mori, Papa, Pirani, Romani, Rondolini, Rossi. All. Juan Moll Moll
ASCOLI: Zagaglia, Caucci, Ciccanti, Dodde (35’ st Parisi), Zagari, Di Teodoro, Cerbone (1’ st Di Salvatore – 24’ st Gaspari), Lo Scalzo (16’ st Flaminio), Colaiacomo (16’ st Madonna), De Witt, Gorica. A disposizione: Sciammarella, Dente, D Amore, Pettinari, Finotti, Caracchiolo. All. Cristian Ledesma
ARBITRO: Antonio Liotta di Castellammare di Stabia (Andrea Barcherini di Terni e Giampaolo Jorgji di Albano Laziale)
RETI: 15’ st Cardoni
Continua a leggere tutte le notizie di sport su