AUGUSTO AUSTERI
Sport

Ternana, è una sosta forzata Testa alla Virtus Francavilla

Slitta la gara con la Cavese. Oggi si giocano . Catanzaro-Avellino . e Juve Stabia-Bari

di Augusto Austeri

Rossoverdi spettatori forzati, già con la testa alla Virtus Francavilla. Nel gruppo nessun dramma e tanta concentrazione. Il rinvio a data da destinarsi della partita con la Cavese (l’ipotesi più accreditata resta quella di mercoledì 7 aprile) obbliga la squadra di Cristiano Lucarelli ad attendere domenica prossima per il tentativo di riscatto immediato e a rimanere alla finestra nell’odierno turno infrasettimanale che vede in programma un paio di match tutti da seguire.

Dopo la prima sconfitta stagionale e il termine della luga imbattibilità, nella tifoseria e tra gli addetti ai lavori sono emerse due correnti di pensiero. La prima afferma che tornare in campo al "Liberati" dopo soltanto tre giorni dal kappaò sarebbe stata la miglior terapia per metabolizzare subito il passo falso del "Ceravolo".

L’altra sottolinea i potenziali benefici della settimana-tipo generata dal rinvio, associati al fatto che la Virtus Francavilla sarà reduce dalla gara in programma oggi a Caserta (ore 15). Ieri pomeriggio le Fere sono tornate ad allenarsi a pieno regime all’antistadio, dove lavoreranno anche alle ore 15 odierne. Non sembrano esserci particolari problemi fisici conseguenti alla partita di Catanzaro. Si continuano a seguire le condizioni di Mattia Proietti che rischia di dare ancora forfait. Sarà interessante vedere le scelte di Lucarelli per domenica. Piena fiducia in ottica-riscatto all’undici sceso in campo a Catanzaro? Oppure novità di spicco? Tutto è possibile, senza ovviamente trascurare le caratteristiche della gara che appaiono oggettivamente diverse rispetto a quella del "Ceravolo". Alle 17.30 odierne la Ternana sarà spettatrice interessata di Catanzaro-Avellino e Juve Stabia-Bari.