
Ternana-Carpi (Pianetafoto)
Terni, 6 aprile 2025 – Il cambio in panchina non dà frutti: la Ternana incassa la seconda sconfitta consecutiva (prima volta in stagione) e con un punto nelle ultime tre partite saluta ormai definitivamente la vetta, con l’Entella a più otto a tre gare dalla fine. Ma è la prestazione, scialba e confusa, che descrive il momento negativo delle Fere. Le tante assenze costringono mister Fabio Liverani a provare una formazione titolare inedita, che comincia anche bene, per poi spegnersi mano a mano. Con un Carpi sulla difensiva e che comunque spaventa all’inizio Vannucchi, la Ternana nel primo tempo ha non più di un paio di buone occasioni per portarsi in vantaggio, con Corradini e poi Cianci su punizione. Nella ripresa la Ternana annaspa e al 70° perde Maestrelli, espulso nel tentativo di fermare un contropiede ospite. Il Carpi si difende con ordine e a due minuti dalla fine passa con Casarini che, a difesa schierata, si presenta davanti a Vannucchi e lo batte.
TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi, Casasola, Maestrelli , Fazzi, Tito, Corradini (40' st Damiani), De Boer, Donati, Aloi (17' st Curcio ), Millico (27' st Martella), Cianci (40' st Ferrante sv). Allenatore: Liverani
CARPI (4-3-1-2): Sorzi, Rossini, Zagnoni, Calanca (30' st Casarini), Rigo, Mandelli (46' st Figoli sv), Amaya, Campagna; Cortesi (30' st Tcheuna) Fossati (1' stPuletto), Gerbi (22' st Stanzani). Allenatore: Serpini.
ARBITRO: Manzo di Torre Annunziata
RETE: 43' st Casarini.
SPETTATORI 4.490 (di cui 2.223 abbonati e 38 ospiti)
Ste.Cin.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su