
Fabio Liverani
di Augusto Austeri
Il nuovo corso delle Fere inizia con l’obbligo di battere il Carpi per mantenere viva l’ipotesi promozione diretta. In contemporanea va in scena Campobasso-Virtus Entella. Fabio Liverani prepara per la sua "prima" un undici inedito per l’assenza degli infortunati Loiacono, Romeo e Brignola, degli squalificati Cicerelli e Vallocchia. In extremis recupera Capuano.
"Vedo l’importante voglia di esserci da parte di tutti – spiega il nuovo tecnico Fabio Liverani – anche degli acciaccati. Dobbiamo valutare il minutaggio di chi ha fatto la "settimana corta". Capuano ha dato disponibilità e vedremo come sta. Il cambio non ha disorientato la squadra. E’ un gruppo sano e tutti si sono messi a disposizione, senza pensieri strani. Sono molto contento". L’emozione del mister: "E naturale, perché ogni volta che passo questo cancello rivivo quanto abbiamo fatto quell’anno".
Le possibili novità: "E’ inevitabile che qualcosa ci sia. Non so quello che ha dato il precedente allenatore. Questo va oltre i numeri e i concetti. Ci sono le assenze, non è semplice stravolgere e va mantenuto quanto fatto di buono". Il Carpi: "Ha avuto alti e bassi. Ha giocatori esperti e di categoria, con punte che attaccano la profondità. Se non adotti subito le preventive ti fanno male".
Le chance per i meno utilizzati: "E’ normale che con un allenatore nuovo lo spirito sia diverso. Donnarumma ha qualità e vede la porta, ma non ha grande autonomia. Aloi lo vedo da mezzala o trequartista". I tifosi: "Lo stadio pieno è un ulteriore stimolo per i ragazzi. Sarebbe importante vederlo come l’ho visto in passato".
Nella lista-convocati torna Damiani dopo sei mesi di stop. Se Capuano non dovesse giocare, al fianco di Maestrtelli vedremo Fazzi. E’ molto probabile la mediana a tre con Aloi dal primo minuto. Millico potrebbe agire da trequartista in caso di forfait di Curcio. Cianci sarà affiancato da Ferrante o Donnarumma. Nel Carpi sono out i centrocampisti Contiliano e Forapani (lungodegente), la punta Sall. I ballottaggi più probabili: in difesa Tcheuna-Cecotti, sul fronte offensivo Cortesi-Saporetti-Gerbi per due maglie.
COSI’ IN CAMPO. Stadio "Libero Liberati" ore 15.00.
TERNANA (4-3-1-2): Vannucchi; Casasola, Maestrelli, Fazzi, Tito; Corradini, de Boer, Aloi; Millico; Ferrante, Cianci. All.: Liverani.
CARPI (4-3-1-2): Sorzi; Cecotti, Zagnoni, Panelli, Rigo; Casarini, Mandelli, Figoli; Puletto; Saporetti, Gerbi. All. Serpini.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su