REDAZIONE UMBRIA

Ternana Entella 1-1, Fere mai dome. In dieci dal 25’, pareggiano con Aloi

Rossoverdi in inferiorità numerica per due terzi del match, ma nel finale arriva il guizzo che regala un punto d’oro

L'espulsione di Vannucchi

L'espulsione di Vannucchi

Terni, 15 dicembre 2024 – Finisce 1 a 1 il big match del “Liberati” tra Ternana ed Entella, ma il punto vale oro per i padroni di casa costretti a giocare in inferiorità numerica dal 25° per l’espulsione del portiere Vannucchi. Le Fere di mister Abate però non mollano mai e trovano il pari all’85° con Aloi di testa. La Ternana resta così capolista con il Pescara, che affronterà domenica prossima all’ “Adriatico” nella prima giornata di ritorno. Pronti, via e le Fere vanno in vantaggio con Cianci al 2° ma l’arbitro annulla.

La Ternana tiene bene il campo e si rende pericolosa un paio di volte ma al 25° l’Entella buca la retroguardia rossoverde e l’intervento di Vannucchi poco fuori area viene giudicato da espulsione. Poco dopo doccia fredda sul “Liberati” con il vantaggio  di Guiu alla mezz’ora, a conclusione di una bella azione corale. La Ternana accusa il colpo ma piano piano si riorganizza  e nella ripresa, pur rischiando ma restando sempre in partita,  acciuffa un pari d’oro nel finale con Aloi che devia in rete di testa il cross di Martella

TERNANA-ENTELLA 1-1, IL TABELLINO

TERNANA (3-5-2): Vannucchi, Tito (79' Tito), Loiacono, Martella; Casasola, Corradini (25' Vitali), De Boer, Donati; Cicerelli (72' Ferrante), Cianci. 

ENTELLA (3-5-2): Del Frate, Tiritiello, Parodi, Marconi; Bariti (90' Zapppella), Corbari (36' Lipani), Di Noia (85' Siatounis), Franzoni, Di Mario (68' Manzi); Guiu, Casarotto (90' Tomaselli). 

MARCATORI: 32' Guiu, 86' Aloi

NOTE: ammoniti: Del Frate, Tiritiello, Marconi, Franzoni, Corbari, Di Mario, Cianci, Romeo, Casasola; espulso: Vannucchi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su