AUGUSTO AUSTERI
Sport

Ternana, finale di mercato movimentato. Fari su Brignola, lungo stop per Romeo

A complicare le cose c’è anche il lieve malore accusato da Mammarella prima della partita di domenica. Mercato chiuso, domani la ripresa

La Ternana punta in alto

La Ternana punta in alto

Finale di mercato movimentato e lungo stop per Federico Romeo. A complicare le cose in casa Ternana c’è anche il lieve malore accusato da Carlo Mammarella prima della partita di domenica scorsa. Il diesse rossoverde si è dovuto trattenere per accertamenti all’ospedale di Legnago e dunque non è stato presente a Milano per l’ultimo giorno di contrattazioni. Mammarella è comunque rimasto in costante contatto con il presidente Stefano D’Alessandro e il direttore operativo Giuseppe Mangiarano che hanno agito in prima persona per portare avanti quanto con lui concordato in precedenza. La diagnosi relativa a Romeo, infortunatosi nella sfida con il Legnago, è "lesione di 2° grado al legamento collaterale mediale del ginocchio destro". Si può ipotizzare uno stop di circa due mesi ed è una perdita molto pesante per lo scacchiere tattico di Ignazio Abate.

MERCATO. La situazione aggiornata a ieri sera (le contrattazioni si sono chiuse alle 24.00). C’è l’accordo e manca l’ufficialità per l’arrivo dal Catanzaro di Enrico Brignola (’99) attaccante di fascia destra. Può agire anche da trequartista e seconda punta. Ha militato in Benevento, Cosenza, Spal e Sassuolo. Vanta 12 presenze nelle nazionali giovanili. Si complica lo scambio con la Spal, vedi partenza dell’esterno mancino Carlos Mattheus (2001) e arrivo del centrocampista Roberto Zammarini (’96). Le alternative a Zammarini sono Samuel Pugliese (2004) della Turris e Aaron Ciammaglichella (2005) capitano della primavera del Torino e nazionale Under 20. Ternana interessata a Simone Ganz (’93), punta centrale del Novara, ex Como, Hellas Verona, Ascoli, Mantova, Lecco e Triestina. Al suo arrivo dovrebbe però corrispondere la partenza di uno tra i pari ruolo Alfredo Donnarumma (’91) e Alexis Ferrante (’95). Definito lo scambio di portieri con la Pro Vercelli, Denis Franchi-Pietro Passador. Si parla dei difensori centrali Alessio Luciani (’99) della Feralpisalò e Nicolò Fazzi (’95) della Lucchese. Risoluzione ufficiale del prestito per Michele Carboni: il centrocampista rientra al Cagliari che lo cede a titolo definitivo alla Torres.

Il programma. I rossoverdi riprenderanno ad allenarsi domani alle ore 15 in vista della sfida con l’Arezzo di lunedì prossimo al "Liberati" (ore 20.30). Virtus Entella e Torres giocheranno domenica alle 15, in casa, rispettivamente contro Spal e Gubbio.

All’Assemblea Elettiva della Figc svolta ieri a Roma era presente anche Stefano D’Alessandro, presidente della Ternana Calcio, in qualità di delegato assembleare della Lega Pro.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su