AUGUSTO AUSTERI
Sport

Ternana, la rosa a disposizione per il raduno. Dai portieri all’attacco: ecco la situazione

Il ds Capozucca spera di mettere a disposizione del tecnico un ottimale numero di calciatori, anche nuovi, per la preparazione

Ternana, la rosa a disposizione per il raduno. Dai portieri all’attacco: ecco la situazione

Ternana, la rosa a disposizione per il raduno. Dai portieri all’attacco: ecco la situazione

Agevolare da subito il lavoro di Ignazio Abate. E’ l’obiettivo di Stefano Capozucca che spera di mettere a disposizione del tecnico un ottimale numero di calciatori, anche nuovi, fin dal primo giorno della preparazione estiva. Inevitabilmente, alcuni di quelli già in rosa saranno solo di passaggio, a causa dell’elevato ingaggio (qualora non si arrivasse a un accordo per la rimodulazione), oppure per la propria volontà di trasferirsi altrove, anche per il fatto di non rientrare nei piani tecnici. Vediamo l’attuale situazione, in vista di domenica 14 luglio, giorno del raduno a Terni al "Garden" (subito i test e a seguire l’inizio del ritiro a San Gemini). Presumiamo comunque che la prossima settimana possano esserci le prime novità in entrata e qualche partenza. PORTIERI. Vedremo di certo Vitali, Franchi e Novelli. Il primo ha rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2027 e sarà ovviamente il titolare. La scadenza è la stessa per i due colleghi di reparto. Per Franchi è possibile una cessione in prestito per consentirgli di giocare e di maturare ulteriormente. In tal caso, Capozucca cercherà un altro "secondo", in quanto il promettente Novelli è al primo contratto da professionista. DIFENSORI. Capuano sarà il capitano della nuova Ternana. Resterà anche Boloca. Salgono le chance di Martella che è in trattativa. E’ in dubbio Bogdan. Rivedremo quasi certamente il destro Zoia, rientrato alla Vis Pesaro. Non ci sarà Corrado che sta per firmare con il Brescia (alla Ternana 400 mila euro ed eventuali bonus). Da valutare Ndir. Possibile arrivo di Plaia dalla primavera della Roma. CENTROCAMPISTI. Per ora l’unico certo di restare è de Boer per il quale la Ternana ha esercitato l’opzione di rinnovo contrattuale (nuova scadenza 30 giugno 2025). Ci sono buone chance per Luperini e Casasola (per lui attenzione comunque alla proposta del Catania) con i quali si sta trattando la rimodulazione. Sono meno chiare le prospettive di Labojko e Viviani (ne rimarrà al massimo uno). Di Tacchio è destinato a partire. Due nuovi rossoverdi dovrebbero essere Di Maggio (un "primavera" di proprietà dell’Inter) e il trequartista Mattheus (ex squadra B dell’Athletic Bilbao).

Attaccanti. Al raduno ci sarà l’esterno Capanni che è rientrato dalla Vis Pesaro e che quasi certamente farà parte della Ternana 2024/2025. Donnarumma ha richieste in Serie B. E’ da definire il futuro di Ferrante e Rovaglia. Con Dionisi si starebbe trattando il rinnovo. Si continua a parlare di Silipo, esterno offensivo e duttile svincolatosi dal Monterosi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su